• User Attivo

    Passare dati da un database SQL ad un altro

    Ciao a tutti.

    Ho passato un blog con molti contenuti da Joomla a Wordpress.

    Per migrare i contenuti ho usato uno script che richiedeva WP 2.1.
    Ho installato WP 2.1 sul mio hosting Aruba.
    Ho migrato i contenuti.
    Ho aggiornato a WP 3.0.1.

    Il plug-in scelto per le foto (NextGEN Gallery) però non funzionava.

    Ho fatto una nuova installazione di WP dal pannello di gestione del dominio.
    La versione che Aruba permette di installare è la 2.9.2. ita
    L'ho aggiornata alla 3.0.1 ita.
    Ho installato il plug-in NextGEN Gallery.
    Tutto adesso funziona a dovere.

    Ho il seguente problema:
    Passare i dati (tutte le impostazioni, le categorie ed i post) da un'installazione all'altra, e non ci riesco.

    Mi spiego meglio ... ci riesco, ma poi accedendo al sito un messaggio mi dice
    "Sorry, but you don?t have the administrative privileges needed to do this".

    Cosa ho fatto ?
    Ho ripristinato il database Sql...._4, dove ci sono tutti i dati, nel database Sql...._2, quello dove ho fatto la nuova installazione completamente funzionante.

    Ho sbagliato ?

    Devo forse importare solo i dati, senza le tabelle ? (Ho infatti ripristinato il database sostituendolo completamente a quello preesistente, con le tabelle generate durante l'installazione di WP 2.9.2 poi aggiornato a 3.0.1).
    Passo passo ... come dovrei fare ?
    Non sono pratico di database SQL.

    Devo solo ripristinare i privilegi corretti ?
    Come posso fare ?

    HELP !!!

    Grazie.


  • User Attivo

    Ho pensato che stavo andando nella direzione sbagliata.
    Perchè perdere tempo con MySQL quando WP incorpora le funzioni di esportazione e importazione del database ?

    Ho quindi fatto così:

    • Esportato il database senza filtri da un'installazione di WP 3.0.1
    • Importato nell'altra 3.0.1

    Le due versioni hanno lo stesso tema installato e gli stessi plug-in attivi

    L'importazione sembra aver lavorato bene.
    Vedo che sono state imortate le categorie, i tag, le pagine, i post (tutti i 4.239 post)
    Poi, dato che avevo settato anche l'importazione degli attachments, lui cerca di importare le foto ma nel percorso indicato non le trova.
    Non le trova perchè momentaneamente le foto non stanno li, ho rinominato la cartella sopo aver esportato il db.
    Questo non dovrebbe essere un problema, rimesse a posto dovrebbero essere correttamente caricate nei post.

    Visualizzo il sito e ...

    I post hanno categorie e tag impostati correttamente, ma nel widget delle categorie non compaiono le categorie e nel widget tag cloud compaiono solo pochi tag.
    Mancano alcune pagine.
    Mancano un pò di post, quindi qualcuno si è perso da qualche parte.
    Tornando su MySQL vedo che il database che era di 14MB viene mostrato da 9MB.

    E ora che faccio ?