• Moderatore

    Problema google xml sitemaps generator

    Salve,
    avrei bisogno di un supporto per esperti wp, nel mio caso ed immagino non frequente ho provato ad installare il plugin google xml sitemaps generator direttamente dal panello di controllo / plugin di wp 3.0.1, il problema che in fase di installazione si blocca dicendo failed etc,
    Ho letto un po in giro provando a modificare le varie cartelle di installazzione nel server in 777, ma in ogni caso il processo si blocca
    Ho provato manualmente ad installare i file una volta unzippati direttamente nella cartella da me creata, ma noto che si possono uplodare solo i file singolarmente ma quali ?
    Penso sia un caso raro in quanto non ho trovato nessun riscontro, in precedenza avevo installato platinum seo pack e Simple Tags senza particolari problemi
    Grazie in anticipo per il vostro supporto


  • User Attivo

    Ho guardato la directory di un plugin di un'installazione che ho online e i permessi sono impostati a 755 sia per la directory del plugin che per i file dentro.

    Se vuoi installarlo a mano devi scompattarlo in locale e caricarlo in
    /wp-content/plugins/

    quindi avrai:
    /wp-content/plugins/google-sitemap-generator

    facendo attenzione a non avere un doppio livello di annidamento
    /wp-content/plugins/google-sitemap-generator/google-sitemap-generator/

    per il quale poi non funzionerebbe.

    Ciao


  • Moderatore

    Perfetto, infatti alla fine ho optato per l'installazione manuale, e sembra funzionare correttamente, probabilmente vi era un problema sui permessi alla root principale che mi era sfuggito,
    Pero' è emerso un altro dubbio, quando viene inviata la sitemap ai vari motori di ricerca, nel caso google, loggandomi nel pannello di controllo mio account / strumenti per webmaster, mi chiede di confermare la sitemap ricevuta, utilizzando una delle opzioni nel mio caso codice di convalida all'interno della home del mio sito
    Prima di installarre platinum seo pack normalmente inserivo i codici all'inteno delle opzioni del tema installato dove riservava delle parti per inserimento codici vari e script
    Ora questa area penso venga gestita eslusivamente nelle opzioni del PSP, ma quando provo ad inserire il codice di convalida, questo non viene visualizato da google, mentre se provo ad inserirlo come facevo in passato anche in questo caso non mi viene confermato

    Forse qualche conflitto ?

    I plugin che ho installato sono:

    siple tags
    xml sitemap
    releted posts
    permalink
    platinum seo

    grazie ancora per il vostro supporto


  • User Attivo

    Se ho capito bene quello che dici, ti suggerisco di utilizzare il metodo di convalida con file da caricare nella root del sito.

    E' molto piu' semplice e ci si complica meno la vita rispetto a tag da inserire nella home e pagine (specialmente con CMS).