• User

    Inserire Catalogo Prezzi con Listino su sito

    Ciao a tutti,

    Ho un problema. Attualmente ho alcuni siti web di miei clienti (prodotti per auto e moto) che mostrano il lisitino prezzi dei prodotti tramite un file PDF che gli utenti devono scaricare.
    Il file PDF in realtà è una semplicissima tabella excel con dentro il modello, il nome del prodotto ed il prezzo accanto.
    Come faccio a mettere questa tabella online direttamente dentro una pagina senza doverla far scaricare agli utenti? (alcuni non riescono a visualizzare i pdf).

    La cosa che sarebbe ancora più utile è quella di poter avere un menù suddiviso per modelli di auto e moto con dentro i vari componenti.

    Non voglio fare un'ecommerce. Preferisco che sia solo visualizzabile e poi se vogliono acquistare mandano mail o chiamano.

    Che soluzioni adottereste?

    Grazie mille!


  • ModSenior

    Potresti inserire i dati in una tabella html. In wp, nell'editore della pagina oppure del post, passa da Visuale a Html e poi inserisci il codice per creare una tabella; qualcosa di simile:

    <table>
    <tr>
    <td>Marca</td>
    <td>Modello</td>
    <td>Prezzo</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Fiat</td>
    <td>Bravo</td>
    <td> € 21.000,00</td>
    </tr>
    </table>
    Ovviamente poi la personalizzi con gli stili più opportuni, larghezza colonne, bordi, sfondi e colori.
    Ogni <tr></tr> definisce una nuova riga mentre all'interno dei tag della riga ogni <td></td> è una nuova colonna.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille per la risposta.
    Credo però che un metodo simile sia abbastanza lungo per un catalogo di molti prodotti. Non c'è un plugin o una soluzione alternativa che mi puoi consigliare?


  • ModSenior

    Come plugin puoi provare "WP-Table Reloaded" altrimenti prova ad esportare il file di Excel come pagina html, poi apri il file con un editor di testo e ti copi solo la parte del codice compreso tra i due tag <table></table>, cioè senza tutti gli stili.

    Valerio Notarfrancesco