• User Attivo

    Mingle

    Salve a tutti.
    Sto valutando la possibilità di inserire un piccolo social network ad uso esclusivo di un'azienda con una decina di persone nel sito dell'azienda stessa. Il sito sarà sviluppato in WP (ci sto lavorando in questi giorni), mentre per ora è in semplice HTML.
    Lo scopo del social network vorrebbe essere di offrire la possibilità di visionare aggiornamenti di stato anche a distanza, permettere alla segretaria di evitare fogli e post-it in giro per lo studio e così via.
    L'ideale sarebbe anche di offrire la possibilità di uploadare piccoli file in word o in pdf.
    Per lo sviluppo di tale sito sto utilizzando il framework Genesis (stupendo) con il tema base Prose da me modificato (pesantemente! :D).
    Per Genesis esistono temi BuddyPress a pagamento, ma per ora la versione per Prose è in fase beta.
    Dunque mi chiedevo, qualcuno conosce il plugin Mingle abbastanza a fondo? Saprebbe dirmi se può rispondere alle esigenze del mio caso? In che fase è per quanto concerne la compatibilità con altri plugin?
    Grazie per le risposte!

    Guter


  • User Attivo

    Vista la latitanza di risposte (:p si scherza, naturalmente!) ho iniziato a sperimentare Mingle in locale. Il plugin fornisce un social network elementare ma funzionale; ho reso privato il suo utilizzo nascondendo il menu agli utenti non registrati e ho impedito la registrazione ad altri utenti.
    L'interfaccia è piuttosto scarna, ma forse lavorando sui CSS si potrebbe migliorare un pochino.
    L'unico dubbio che mi sorge ora è la possibilità di scartare Mingle e installare BuddyPress (che mi sembra più performante) in un sottodominio.
    Vedrò quando sarà il momento di passare da locale a remoto. :ciauz: