• Bannato User Attivo

    WP 3.0.5 o 3.1 ???

    buongiorno a tutti, appena mi attiveranno il servizio Mysql, inizierò l'installazione di wordpress.

    Ho visto che è appena uscito un aggiornamento (WP 3.1) solo in inglese, volevo sapere da utenti più esperti, se è meglio installare la 3.0.5 in italiano, o la 3.1 in inglese e poi aspettare la traduzione...

    Essendo la prima volta che utilizzo WP non vorrei che, usando una versione nuova e penso ancora in fase di test, uscissero dei problemi.

    Cosa mi consigliate di fare ???


  • User Attivo

    La 3.1 è una versione stabile quindi puoi installarla tranquillamente.
    Sta a te decidere se aspettare la traduzione (non dovrebbe tardare molto) o installare la versione in inglese.
    In qualunque caso non avresti comunque problemi particolari di upgrade.


  • Bannato User Attivo

    la differenza tra le due versioni è grossa?

    nel senso, nella 3.1 c'è qualche funziona in più che risulta molto utile??


  • Super User

    Ciao marcobruzzo.

    non si tratta di funzioni aggiunte, ma di qualche piccolo bug che è stato risolto. Differenze sostanziali non c'è ne sono, ma è sempre meglio aggiornare.

    Katherine


  • Super User

    Beh, la 3.1 ha aggiunto, tra le varie cose, i link interni e i template dei post, dunque punterei alla 3.1 per una nuova installazione.


  • User Attivo

    Quoto Teju.
    Inoltre per chi usa i multisite ora può disporre di un amministrazione Super Admin totalmente separata da quella standard.


  • Bannato User Attivo

    installato 3.1 tutto ok, nessun problema... si può chiudere


  • Super User

    Per completezza ecco le migliorie della nuova versione:

    @Wordpress Italy said:

    Questa versione presenta un nuovo e veloce **sistema di linking **che rende estremamente semplice effettuare link ad articoli e pagine già esistenti, una barra di amministrazione così da essere sempre ad un solo clic dalle pagine più utilizzate della bacheca, una revisione dell’interfaccia di scrittura che di base nasconde molti dei pannelli per creare una nuovi interfaccia meno complessa per i nuovi blogger (utilizzare le Impostazioni schermo in alto a destra per riavere i vecchi pannelli) ed in fine un nuovo **schema colore blu per l’admin **disponibile sotto le proprie opzioni personali.
    Vi sono anche molte succose novità per gli sviluppatori fra cui il nuovo supporto ai Formati Articolo che rende semplice per i temi creare diverse visualizzazioni per diversi tipi di articolo, **nuove funzionalità CMS **tipo le pagine di archivio per i tipi di articoli personalizzati, una nuova Amministrazione del Network, una revisione del sistema di importazione ed esportazione e la possibilità di eseguire delle query avanzate sulle tassonomie e sui campi personalizzati.
    Quindi qualche funzione in più c'è...quando ho scritto la prima risposta dovevo ancora aggiornare e pensavo servisse solo a risolvere qualche bug. Errore mio 🙂 *Comunque aggiornare è sempre una buona regola anche se le modifiche sono minime!

    Ciao, Katherine


  • Super User

    @Katherine said:

    Comunque aggiornare è sempre una buona regola anche se le modifiche sono minime!
    Sempre dopo un buon backup però! 😄