• User

    Wordpress: Articoli in Pagina Dedicata Con Relativo Riassunto Slacciati da Feedburner

    Ciao a tutti.
    Allora io sto cercando di mettere in piedi un area riservata sul mio sito. In questa area riservata vorrei inserire gli articoli di una relativa categoria leggibili solo per gli utenti loggati.
    Per farmi capire userò un esempio.
    Supponiamo che io nell'area riservata voglia parlare di mele rosse. Creo una tag mele rosse e faccio in modo che gli articoli che riguardano quella tag finiscano solo lì e non in home page creando una pagina di nome mele rosse collegata al relativo tag.
    Ma qual'è il problema?
    Il problema è che io voglio che nella pagina gli articoli vengano raggruppati in riassunti. E poi, visto che uso feedburner, non vorrei che questo inviasse gli aggiornamenti agli iscritti alla newsletter.

    Come dovrei comportarmi?
    Grazie a tutti in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao marcotoscano e benvenuto nel Forum GT!
    La soluzione del tuo problema si compone di diverse parti:

    • Rimuovere gli articoli taggati inserendo il codice sottostante nel file functions.php del tuo tema:

    [php]
    function filter_feed_posts($query) {
    if($query->is_feed) {
    //id dei tag da escludere (es mele rosse =1)
    $exclude_tags = array(1,2,3);
    $query->set('tag__not_in',$exclude_tags);
    }
    add_filter('pre_get_posts','filter_feed_posts');
    [/php]

    • Creare la pagina che visualizza il riassunto dei post. Se ad esempio il tuo tag ha id=1 puoi creare un file con nome tag-1.php da inserire nella cartella del tuo tema: All'interno del loop dovrai modificare la funzione the_content con the_excerpt(), in modo da mostrare il solo riassunto dell'articolo.

    Se qualcosa non è chiaro, scrivi pure...