• User

    Problemi di formattazione dei post

    Gestisco un sito online da poco, quindi ancora da ultimare, riguardante il 3D. La piattaforma che usiamo è Wordpress ed il problema proviene dalla formattazione dei post. La maggioranza degli articoli sono recensioni, o di prodotti di elettronica di consumo 3D o di film 3D usciti al cinema, quindi risultano essere abbastanza corposi e lunghi. Quello che mi da fastidio è come Wordpress metta in disordine la formattazione che io, o i miei "soci", diamo al post. Esempio: è facile che il post venga spezzettato da sottotitoli che introducono una trama o un commento critico al film e per fare questo faccio spazio di una riga tra la fine del testo precedente e poi dal sottotitolo e l'inizio del testo che devo scrivere. Se su Word il tutto viene come voglio io, una volta che il post viene pubblicato viene sballato. Questi spazi possono essere anche di due o più righe creando spazi che rendono il post devastante e pesante da leggere. Volevo chiedere se c'è qualche rimedio alla formattazione di Wordpress che talvolta rende le cose veramente difficili e devastanti per la vista.

    Grazie per l'aiuto! Se qualcosa non è chiara chiedetemi.


  • User

    Ciao,

    prova con questo plugin w w w. hitreach .co.uk/wordpress-plugins/simple-breaks/
    Ciao


  • User Attivo

    Purtroppo è un problema dell'editor di Wordpress.
    Un workaround per il problema è inserire un punto del colore dello sfondo su una singola riga, in questo modo wordpress non ti elimina le righe vuote.


  • User

    Modello artigianale. Non ci avevo pensato! 🙂

    Comunque per non creare troppi post, volevo chiederti se conosci un codice in stile spoiler per i forum da applicare su Wordpress. Ho una parte di post che mi piacerebbe farla andare sotto lo spoiler per farla aprire solo quando uno ci clicca sopra, ma, ovviamente, il codice per i forum non funziona su Wordpress. Esiste qualcosa?