• User

    Url "particolare" con blog wordpress (in google)

    Salve, notavo poco fa un blog wordpress i cui post vengono indicizzati in google senza l'url ma con la seguente dicitura:

    nomeblog.it > Nomecategoria

    dove "nomecategoria" è pure cliccabile. In pratica il tag title del singolo post appare in google come di prassi, ma sotto invece di esserci l'url appare questo tipo di soluzione. Come ci si arriva? Serve un plugin o si fa anche in altri modi? Grazie sin da ora, ciao


  • Moderatore

    Ciao vr,
    le parentesi angolate nelle SERP di Google sono dette breadcrumps (leggiti questo articolo a riguardo), letteralmente "briciole di pane". Sono una risorsa aggiuntiva che Google da all'utente nel tentativo di aiutarlo a ricostruire il percorso web in cui si trova la risorsa.

    Comunque non sono un'esclusiva dei blog Wordpress, bensì possono essere associate a qualsiasi tipo di portale e/o sito che dir si voglia.

    Quindi, per farla breve, non puoi essere tu a decidere se mostrarle o no nelle SERP, solo Google può farlo, e lo fa quando lo ritiene opportuno (concorrono vari fattori, comunque se ti interessa approfondire puoi leggere le discussioni di chi ha già trattato questo tema prima di te, e se ancora dovessi avere dei dubbi puoi aprire una discussione nell'area dedicata a Google).

    Ciao! 😉