• User

    Menu personalizzato Wordpress

    Ciao a tutti ho un problema con il menu di wordpress: utilizzo un tema che supporta i menu personalizzati, quindi mi sono creato il mio menu e l ho posizionato nell header.

    Avevo l'esigenza di pulire il codice del menu da tutti gli id e le class quindi ho aperto il file wp-inludes/nav-manu-template.php e ho eliminato un pò di cose che non mi servivano.

    Ora il mio menu ha una struttura cosi:

    [HTML]
    <ul id="menuAlto" class="menuAlto">
    <li>
    <a href="#">Home</a>
    </li>
    <li>
    <a href="#">voce 1</a>
    <ul>
    <li>
    <a href="#">voce 1.1</a>
    </li>
    <li>
    <a href="#">voce 1.2</a>
    </li>
    </ul>
    </li>
    <li>
    <a href="#">voce 2</a>
    </li>
    </ul>[/HTML]

    Io vorrei cambiare e mettere nei sotto menu al posto del tag <ul> e <li> solo il tag <span> cioè vorrei far diventare il menu cosi:

    [HTML]
    <ul id="menuAlto" class="menuAlto">
    <li>
    <a href="#/">Home</a>
    </li>
    <li>
    <a href="#">voce 1</a>
    <span>
    <a href="#">voce 1.1</a>
    <a href="#">voce 1.2</a>
    </span>
    </li>
    <li>
    <a href="#">voce 2</a>
    </li>
    </ul>[/HTML]

    Quindi avrei l'esigenza di togliere ul e li nei sotto menu ma come devo fare nella pagina nav-manu-template.php??


  • User Attivo

    Ti sconsiglio di andare a modificare direttamente i files di WP, dopo un aggiornamento ti potresti trovare con un menu non funzionante.
    Lavora piuttosto sulla funzione <?php wp_nav_menu(); ?> passando dei parametri per personalizzare la struttura del menu.
    Qui trovi un ottima spiegazione codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_nav_menu


  • User

    Ciao manetta, si ho visto il link, ma non ci sono parametri da passare per personalizzare solo i stto menu o sbaglio? Posso personalizzare il livello principale del menu passando menu_id o menu_class ma se io voglio personalizzare solo i sotto menu come faccio?

    Grazie ciao