• User

    Integrare (in modo completo) un blog in Wordpress con Facebook

    Ciao a tutti ragazzi,

    Vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da parte vostra:-) Allora il mio obiettivo è questo:

    Integrare Facebook con Wordpress in modo che se qualcuno commenta nel sito questo commento viene pubblicato direttamente anche sulla sua bacheca, e se qualcuno commenta in facebook il commento finisca anche nel sito...

    Io ho provato a installare Facebook Connect + OpenGraph ma il risultato non è quello che speravo: supersvago.com

    Per capire meglio quello che vorrei replicare vi mostro questo esempio: noncipossocredere.com. Qui l'integrazione è perfetta e non viene nemmeno mostrata la classica finestrella blu di facebook. Una volta che commenti e 'dimentichi' il flag su post to facebook viene pubblicato senza ulteriore indugio il post + il commento sulla bacheca di chi scrive.

    Mi date qualche dritta? va usato sempre Facebook connect + Opengraph oppure conoscete altri plugin?

    Grazie a tutti

    Roberto 😉


  • User Attivo

    Hai provato a cercare nelle pagine per sviluppatori di FB?
    Puoi provare ad inserire il codice prelevandolo da qui: developers.facebook.com/docs/reference/plugins/comments/

    PS: il link a noncipossocredere.com mi rimanda ai feed rss del sito.


  • User

    Allora prova con noncipossocredere.com/index.php

    Se fai una prova a commentare vedrai che è integrato veramente molto bene.

    Roberto


  • User Attivo

    Vedi il link che ti ho postato, dovrebbe essere lo stesso.


  • User

    Si credo proprio che sia questo.

    A questo punto mi viene da chiadervi un'altra cosa: Per implementarlo sul sito devo per forza togliere tutta le vecchia gestione dei commenti vero?

    Io ho una pagina comments.php dalla quale dovrei togliere la parte originaria di gestione commenti e incollare il codice di fb, me lo confermate?

    Grazie mille!


  • User Attivo

    Può dipendere dal tema che usi, in alternativa cerca: <?php comments_template( '', true ); ?> in single.php e sostituiscilo con il codice di FB.


  • User

    Scusate la mia ingoranza, ma nel campo href cosa devo metterci?

    Io ora ho messo questo:

    <div id="fb-root"></div><script src="accatitipì://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script><fb:comments href="<?php
    echo 'accatitipì'.$_SERVER['SERVER_NAME'].$_SERVER['REQUEST_URI'];
    ?> " num_posts="10" width="500"></fb:comments>

    Diciamo che così funziona a metà:

    Pubblica l'articolo su facebook con la descrizione corretta, anche sul sito, ma come immagine prende gli antipixel che ho in basso a destra.

    Oltre a questo, aggiornando la pagina il commento sparisce. Come mai?

    Help me please:-)

    P.S: Scusate per l'accatitipì ma mi dava errore altrimenti!


  • User Attivo

    Testato e funzionante, in uscita da WP a FB e in entrata da FB a WP.
    Prova con questo codice:

    <div id="fb-root"></div><script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script><fb:comments href="<?php the_permalink()?>" num_posts="2" width="500"></fb:comments>
    

  • User

    Ho provato come dici tu ma con il profilo di due miei amici (il mio si) non funziona.

    Spero di aver risolto così:

    <meta property="fb:app_id" content="{2%%%879405}"/>
    <meta property="fb:admins" content="{10&&&%&369975392}"/>
    <?php

    $this_page='htp://'.$_SERVER['SERVER_NAME'].$_SERVER['REQUEST_URI'];

    if (strpos($this_page, "?") !== false) $this_page = reset(explode("?", $this_page));
    ?>
    <div id="fb-root"></div><script src="htp://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script><fb:comments href="<?php echo $this_page; ?>" num_posts="10" width="500"></fb:comments>
    </div>

    Mi rimane il problema che ogni tanto come immagine usa gli antipixel che avevo negli widget.

    Ora ho tolto tutto lo widget ma se li riemtto me lo fa lo stesso. C'è un modo per dire a faccialibro di non usare quelle ca*** di immaginette?

    Grazie