• User Attivo

    Creare una Webtv su Worpdress?

    Ciao a tutti!
    Qualcuno mi può dare dei consigli sulle possibilità di realizzazione di una webtv su wordpress?
    Ci sono dei plugin che mi potete consigliare?
    Ci sono dei servizi appositi che mi potete consigliare?


  • Super User

    Questo potrebbe fare al caso tuo:
    http://wordpress.org/extend/plugins/all-in-one-video-pack/

    Principali funzioni:

    • Uploadare o registrare da webcam ed importare i risultati direttamente in un post

    • Editare e mixare video usando un video editor online fornito da Kaltura

    • Importare facilmente contenuto multimediale (video, audio, immagini)ed inserirlo nel blog, sia dai siti di videosharing e social networking più famosi come YouTube, Myspace, Flickr, sia fornendo una qualsiasi URL

    • Aggiungere interattività al blog permettendo agli utenti di aggiungere commenti audio/video e di partecipare in progetti video collaborativi

    • Gestire e monitorare i video interattivi ai quali stanno collaborando più utenti tramite una semplice console

    • Decidere chi può aggiungere ed editare i video di un progetto

    • Scegliere tra più di cento diversi tipi di file e codec

    • Scegliere tre differenti tipi di players

    • Condivisione facilitata dei video


  • User Attivo

    Interessante,
    con questo plugin quindi è possibile pubblicare le dirette live in streaming?


  • Super User

    Da quello che ho letto sì, ma non lo conosco personalmente. Facci sapere 😉


  • User Attivo

    Ok gli darò un'occhiata, grazie!
    Invece per coloro che leggeranno questa discussione aggiungo i risultati delle mie ricerche ;):

    Come plugin ho trovato "VideoWhisper Live Streaming Integration"
    Mentre come servizio da valutare: "Mogulus o Livestreaming"


  • User Attivo

    Anche io, volevo creare una webTV...ci stavo pensando proprio in questi minuti...forse ne farò una anche io 🙂


  • User Attivo

    Mogulus non esiste più ha cambiato nome in Livestream alcuni anni fa. Poi c'è anche Ustream, qik e bambuser.
    Per wordpress ottimo il plugin tubepress mentre per le dirette ti consiglio di usare ustream o livestream che però sono zuppe di pubblicità se free e salate se a pagamento.
    Youtube live streaming è la più potente (a livello di banda e utenza) ma è solo per alcuni partner youtube.
    😉


  • User Attivo

    Utilizzare il direttamente il plugin di windows media player linkando i file video che carichi forse può essere una soluzione.

    Tipo così:

    <OBJECT id="VIDEO" width="320" height="240" 
        style="position:absolute; left:0;top:0;"
        CLASSID="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6"
        type="application/x-oleobject">
        
        <PARAM NAME="URL" VALUE="your file or url">
        <PARAM NAME="SendPlayStateChangeEvents" VALUE="True">
        <PARAM NAME="AutoStart" VALUE="True">
        <PARAM name="uiMode" value="none">
        <PARAM name="PlayCount" value="9999">
    </OBJECT>
    

  • User Attivo

    @artasdog said:

    Utilizzare il direttamente il plugin di windows media player linkando i file video che carichi forse può essere una soluzione.

    Certo ma ti ricordo che siamo quasi nel 2012...sai cosi si fa adesso con i video?
    😄

    Innanzi tutto sgravatevi dai server a meno che non vogliate spendere qualche centinaia o migliaia di euro al mese. Per chi vuole entrare nel mondo della web tv ricordatevi che è dura: occorre materiale video, redazione, promozione, soldi da investire, costanza e continui esperimenti.
    Tre persone minimo: tecnico, reporter e commerciale (minimo).
    Ricerca sponsor, studio delle piattaforme on demand e live, strategie di promozione, planning degli eventi o del target dei contenuti...
    Poi se una mattina vi svegliate e volete giocare a fare i piccoli Berlusconi allora è diverso.
    😄


  • User Attivo

    Se marta non vi ha scoraggiato e volete comunque proseguire il metodo 2012 dovrebbe essere questo.

    
    <video width="320" height="240" controls="controls">
      <source src="movie.mp4" type="video/mp4" />
      <source src="movie.ogg" type="video/ogg" />
      <source src="movie.webm" type="video/webm" />
    	</video>
    
    

  • User Attivo

    @artasdog said:

    Se marta non vi ha scoraggiato e volete comunque proseguire il metodo 2012 dovrebbe essere questo.

    Scusa il mio tono artasdog, quello che volevo dire era semplicemente che per creare una web TV con wordpress o altre piattaforme non basta solo visualizzare dei video.
    Tutta qua.
    :bho:
    Comunque grazie per il tuo contributo che può risultare utile in alcune situazioni.
    😉