• User Newbie

    Blog su VPS aruba spesso offline

    Il nostro blog Bagno Italiano, che risiede su una VPS di Aruba, dopo l'ultimo aggiornamento all'ultima versione, carica molto lentamente e capita spesso che vada offilne. Poi non si capisce per quale motivo o torna online da solo dopo una mezz'oretta oppure se faccio un restart della VPS torna online subito. Qualcuno ha un'idea di come sia possible tutto ciò? E' colpa di come è configurato il blog? Consigli? suggerimenti? qualche esperto mi può aiutare nella gestione?:quote:


  • Super User

    All'ultima versone hai aggiornato la VPS o wordpress? Hai messo plugin di cache al blog? Il problema sambra derivare dalla vps.


  • User Attivo

    Ciao, potrebbe essere causato dall'eccessivo numero di query richieste al database. Hai installato qualche plugin ultimamente che magari richiede un maggior carico di lavoro? Se si prova a eliminarlo e vedi se il problema persiste. Oppure cerca di capire quante query per ora hai impostato nel database, cerca su privilegi in phpamydmin e aumenta le MAX QUERIES PER HOUR ecc... oppure terzo incomodo un aumento delle visite.

    Sennò, come cita matteoraggi prova con un sistema di cache sia nell'.htaccess che nel sito vero e proprio, ti consiglio w3 total cache


  • User

    Avevo il sito su Aruba e li ho mandati a c***re, sempre lentissimo e si paga pure , tra l'altro offrono un database di 100 mega scandalosamente piccolo, lo finisci subito.


  • User Attivo

    Beh, i fattori possono essere tanti. Troppi codici javascript inseriti malamente possono rallentare notevolmente un sito, così come il peso specifico di una pagina, le richieste se statiche o dinamiche, la compressione e tanto altro.

    tra l'altro offrono un database di 100 mega scandalosamente piccolo, lo finisci subito.

    IMHO con 100 mega di database ce n'è sta di roba, un conto è lo spazio e lì si che è poco, ma 100 mega di database per un Sito Web medio in Wordpress possono bastare. Avevo un sito con 4000 articoli e 25 pagine che pesava 200 Mb di database.