• User

    Custom Field per nuova Taxonomy Peoples

    Ciao a tutti, premetto che non sono esperto i tassonomie e quindi la soluzione potrebbe essere semplice ma non mi appare chiara.

    Ho creato una nuova tassonomia per richiamare all'interno dei post le persone che vengono citate nei post . Ora mi trovo davanti la necessità di voler aggiungere dei custom field alla mia tassonomia in quanto per default nel panello dove posso aggiungere, modificare, eliminare i nuovi "peoples" mi appaiono soltanto il nome, lo slug e la descrizione, mentre io vorrei aggiungere un'immagine e vari link che conducano ai profili sociale delle diverse persone.

    La mia tassonomia viene generata nel file functions.php del template ed è così strutturata :

    [PHP]add_action( 'init', 'register_taxonomy_peoples' );

    function register_taxonomy_peoples() {
    $labels = array( 'name' => _x( 'Peoples', 'peoples' ), 'singular_name' => _x( 'People', 'peoples' ), 'search_items' => _x( 'Search Peoples', 'peoples' ), 'popular_items' => _x( 'Popular Peoples', 'peoples' ), 'all_items' => _x( 'All Peoples', 'peoples' ), 'parent_item' => _x( 'Parent People', 'peoples' ), 'parent_item_colon' => _x( 'Parent People:', 'peoples' ), 'edit_item' => _x( 'Edit People', 'peoples' ), 'update_item' => _x( 'Update People', 'peoples' ), 'add_new_item' => _x( 'Add New People', 'peoples' ), 'new_item_name' => _x( 'New People', 'peoples' ), 'separate_items_with_commas' => _x( 'Separate peoples with commas', 'peoples' ), 'add_or_remove_items' => _x( 'Add or remove Peoples', 'peoples' ), 'choose_from_most_used' => _x( 'Choose from most used Peoples', 'peoples' ), 'menu_name' => _x( 'Peoples', 'peoples' ), );
    $args = array( 'labels' => $labels, 'public' => true, 'show_in_nav_menus' => true, 'show_ui' => true, 'show_tagcloud' => true, 'hierarchical' => false,
    'rewrite' => array( 'slug' => 'peoples', 'with_front' => true, 'hierarchical' => true ), 'query_var' => true );
    register_taxonomy( 'peoples', array('post'), $args );}[/PHP]

    dove devo creare i nuovi custom field per inserire l'upload immagine, inserire link per twitter, facebook, website,ecc ecc ?

    EDIT: vorrei non usare plugin ma tenere sotto controllo il tutto inserendo la funzione nel file del tema.


  • User Attivo

    Non l'ho mai usato questo hack e non so se funziona.