• User Attivo

    Problema condivisione immagini su Facebook

    Ciao a tutti,
    sto riscontrando parecchi problemi con la condivisione di post su Facebook.
    Il problema, ampiamente discusso, riguarda come avrete capito la scelta delle immagini di anteprima da parte di Facebook.
    Purtroppo non riesco a capire come sia possibile che per alcune pagine o post facebook mi dia la possibiltà di scegliere le immagini di anteprima e in altri casi invece solo il logo gravatar di default (anche se personalizzato)
    Ho provato a guardare il codice ma non sono riuscito a riscontrare differenze (anche se non sono espertissimo)
    Ho provato a installare dei plugin specifici per risolvere il problema ma senza successo.
    Il plugin che utilizzo attualmente per condividere presenta già delle opzioni di customizzazione e scelta dell'immagine di anteprima, ma le modifiche non vengono comunque prese da Facebook.


  • User Attivo

    Hai provato questo plugin ? A quanto si legge dovrebbe risolvere il problema.
    Oppure provare ad inserire nell'header questo codice ma bisogna mettere una immagine in evidenza per ogni post
    [PHP]<?php
    $thePostID = $wp_query->post->ID;
    if( has_post_thumbnail( $thePostID )){
    $thumb_id = get_post_thumbnail_id( $thePostID );
    $image = wp_get_attachment_image_src( $thumb_id );
    echo '<meta property="og:image" content="'.$image[0].'" />';
    } ?>[/PHP]


  • User Attivo

    Ok grazie,
    ora provo e faccio sapere a tutti.


  • User Attivo

    Dunque,
    a quanto pare il plugin non ha funzionato, anzi creava problemi con un form di contatto all'interno del template.
    Ora ho provato ad implementare il codice postato, tuttavia pare non esservi alcun risultato, ma non so se è dovuto alla cache di facebook.
    La cosa strana e che, condividendo alcune pagine, facebook rileva tutte le immagini presenti (anche quelle che non c'entrano), mentre nei post o in altre sezioni mi rileva solo il gravatar personalizzato.