• User

    Inserire il titolo del blog nell'immagine della home

    Salve a tutti,
    Il mio blog (riccardocino.it) ha un Home title e Description che vengono visualizzati nella home come io ho impostato su wordpress, tuttavia con il plugin all in one seo Home title e Description li ho cambiati e ciò è riscontrato nelle ricerche su google.
    Volevo fare un cambiamento al mio blog ovvero eliminare l'home title e description inserita su wordpress (non nel plugin) ed inserire entrambi in un immagine nella testata. La mia domanda è: Se azzero i valori su wordpress (home title e description) google continuerebbe a leggere quelli impostati sul plugin all in one seo?
    Grazie
    diabletto.


  • User Attivo

    In una immagine non si possono inserire tag ma si possono, anzi si devono mettere gli attributi title e alt. Non capisco cosa serva togliere da impostazioni generali titolo e descrizione quando questi non sono visualizzati ma sono sostituiti da quelli del plugin.


  • User

    Perché se inserisci su impostazioni generali home title e description spuntano nella home del sito ma per quanto riguarda i risultati di ricerca google si aggancia al plugin. Vorrei toglierli perché vorrei inserire il titolo del blog e la descrizione in un immagine di testata (e non come scritta in alto a sinistra). Volevo sapere se facendo questa modifica google continuerà ad agganciarsi al plugin.
    Grazie
    diabletto


  • User Attivo

    Mi ripeto ma cercherò di essere più chiaro. Google, prende il titolo e la descrizione del blog dal plugin a prescindere che tu scriva o no il titolo e descrizione nelle impostazioni generali. Ma, se tu lo scrivi come testo come è adesso e sopratutto al'inizio pagina rafforzi l'indicizzazione, mentre se tu lo togli e lo inserisci come attributi in una immagine l'impatto è inferiore.


  • User

    Adesso è tutto più chiaro .
    Grazie 😃