• User

    No comments, comments are closed

    Buongiorno a tutti, sto cercando di dare forma al mio sito, e di renderlo interessante.
    Ho installato wordpress in italiano, ma siccome il template è in inglese, sto cercando
    di italianizzare tutto quello che posso per i miei visitatori.

    Dato che non desidero un blog, ma un sito di lead generation (sono una wedding planner,
    e il mio obiettivo è attirare visitatori off-line), ho nascosto la data dai miei post di prova,
    usando il plugin WP Date Remover, e disabilitato la funzione commenti.

    Però, nonostante queste due mie azioni, nella home page del sito (in cui sono pubblicati
    i miei post con lo slideshow), accanto alla categoria del post compare l'icona wordpress
    del calendarietto, anche se senza data, e l'icona della nuvoletta con su scritto "no comments".
    Inoltre, alla fine di ogni articolo c'è scritto in inglese "comments are closed".

    Le mie domande sono: come posso cambiare "comments are closed" in "i commenti sono chiusi"?
    Come posso eliminare l'iconcina del calendario? E come eliminare la scritta no comments?
    Non voglio tradurla in italiano, vorrei proprio eliminarla!
    Ciao, e grazie a tutti.


  • User

    @Simona Lupi said:

    Le mie domande sono: come posso cambiare "comments are closed" in "i commenti sono chiusi"?
    E come eliminare la scritta no comments?

    Ragazzi, ho risolto così le due questioni: ho eliminato del tutto "comments are closed", andando in

    Comments.php, ho trovato questa stringa, ed ho cancellato il >comments are closed.<
    tra le due parentesi ><

        <p class="nocomments">Comments are closed.</p>
    

    Per cancellare invece il no comments, sono andata in index.php come suggerito
    nella vecchia discussione sopra, ho cercato la stringa

    <?php comments_popup_link('No Comments »'

    ed ho cancellato No Comments ».

    Adesso mi manca di cancellare le icone del calendario (visto che ho nascosto la data dai post),
    e della nuvoletta dei commenti; qualcuno di voi può dirmi come si fa? Grazie!


  • User Attivo

    Vai nel file style.css e alla riga 184 quella che inizia con .postdate aggiungi tra le parentesi graffe display:none; così non ti serve più nemmeno il plugin per rimuovere la data.
    Però vorrei fare alcune considerazione su chi come te inizia a fare un blog.
    Hai scelto un tema che ha nel footer dei link che non c'entrano nulla con il tuo settore e che, se non l'hai comprato, per toglierle bisogna fare delle modifiche al file function.php.
    Il tema è antiquato e non si adatta ai dispositivi mobili.
    Ha tre colonne e ho letto che hai scritto al costruttore del tema che ne vorresti solo due, cioè eliminare una sidebar. Ovviamente lui ti ha risposto che per farlo non è cosa semplice, nel senso che bisogna cambiare tutto il layouts.
    Non vuoi che il tuo sito appaia come un blog mentre quello che hai scelto è esattamente l'opposto.
    Ma non facevi prima a sceglierti un'altro moderno html5, css3, responsive e che rispondesse meglio alle tue esigenze?


  • User

    @elmanisero said:

    Vorrei fare alcune considerazione su chi come te inizia a fare un blog....

    Ciao El Manisero, e grazie per la tua risposta.
    Non credevo che quel tema fosse antiquato, l'ho scelto perché ha delle caratteristiche che mi piacciono molto,
    come lo slideshow a tutta larghezza, le icone dei principali social network in evidenza, il featured video, e soprattutto
    queste cose sono state facili da implementare anche da una somara come me :gtsad:
    Ho esaminato migliaia di templates adatti a siti di wedding planning, anche a pagamento, e quelli di Themepix mi
    sono sembrati belli e .....moderni!

    Ai dispositivi mobili sinceramente non avevo pensato.
    Io vorrei costruire un sito di lead generation, per acquisire clienti off-line.
    Lo schema sarebbe questo: fare un sito di 5 o 6 pagine (chi sono, contattami, domande frequenti, offerta speciale sposi 2013,
    blog con pochi post senza data, giusto per mostrare lo slideshow).

    El Manisero, se vuoi darmi un suggerimento per la scelta di un template più adatto, lo accetto molto volentieri.
    Secondo te, potrebbe andar bene Optimizepress?
    Ciao, e grazie!


  • User Attivo

    Il mio era un discorso in generale che ho già fatto altre volte.
    Siamo entrati da qualche anno in una era in cui il futuro è dato dai template che abbiano queste caratteristiche; il markup html5, l'uso dei selettori css3 (finalmente fra qualche mese uscirà explorer 10 che li supporterà), che il layout sia responsive, l'uso delle griglie, la tipografia personalizzata ecc ecc
    Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, alla fine la cosa più importante è che il sito gli piaccia e che sia funzionale al suo scopo.
    Ciao