• User

    Chi mi aiuta a personalizzare theme my login

    Ciao a tutti sto' provando ormai da giorni a personalizzare theme my login plugin vorrei inserire dei campi di richiesta per la registrazione come ad esempio la città la residenza e gli anni ma non riesco ad aggiungerlo come devo fare perpiacere?:bho:


  • User Attivo

    Ciao prova ad utilizzare questo plugin: http://wordpress.org/extend/plugins/cimy-user-extra-fields/ potrebbe fare al caso tuo.
    Saluti


  • User Attivo

    Ciao Alina77,

    se posso darti la mia opinione, che proviene da studi fatti da persone ben più in gamba di me, con l'aggiunta di campi in fase di registrazione in genere rischi di far allontanare i tuoi utenti piuttosto che avvicinarli. In molti consigliano, invece, di far prima registrare il proprio utente e soltanto al primo accesso di ricordargli di compilare il proprio profilo, in questo modo saranno già tuoi utenti e saranno più disposti a rilasciarti ulteriori informazioni.

    Poi, con un semplice controllo al database, potrai ricordargli di compilare il proprio profilo finché, effettivamente, lo fanno.

    Consigli diretti sulla personalizzazione del plugin non posso darteli perché non ho esperienze precedenti con questo, ma posso consigliarti di controllare gli Action Hook 'login_form' e 'login_head' che ti permetteranno sicuramente di modificare i campi richiesti.

    Facci sapere se hai trovato una soluzione che siamo interessati 😄


  • User

    Per All2aller
    Ciao grazie mille si questo l'ho gia provato va benissimo ma mi usa insieme questo e theme my login quando disattivo theme my login non compare ne questo e ne theme 😞

    Per ANdmore
    Ciao grazie mille si anche per me è cosi ma chi me l'ha commissionato lo vorrebbe cosi con i campi non obbligatori, anche perchè non saprei neanche come far si che poi gli esca la schermata per avvisarli di compilare il profilo per esteso :))) prime armi con wp :mmm: