• User Attivo

    condividere articolo su...

    Salve a tutti, un mio amico ha un blog, ed ha trovato molto interessante un post che ho scritto sul mio blog di wordpress e quindi voleva condividerlo sul suo blog fatto con blogspot.
    A dire il vero pensavo fosse una cosa semplice ma non sono riuscito a trovare una risposta, nemmeno facendo delle ricerche.
    Sul mio blog ho i pulsanti condividi di facebook e il plusone, ma quello che mi chiedo io se voglio semplicemente condividere il mio articolo su un sito o anche stamparlo, come dovrei fare?
    Grazie, ciao.


  • User Attivo

    Ciao, intendi forse i trackbacks? Prova a dare un occhiata al link che ti posto di seguito codex.wordpress.org/Introduction_to_Blogging#Trackbacks

    Ciao e buona giornata.


  • User Attivo

    I trackbacks da quello che ho letto dovrebbero essere relativi ai commenti, che non sarebbe male come idea, ma a me serviva semplicemente un sistema per fare condividere i miei posta sui vari blog.
    Grazie, ciao.


  • User Attivo

    Ciao DarioMarco,

    sinceramente non capisco perché tu voglia condividere un articolo sul blog di un altra persona, mi spiego meglio...

    Da quello che dici sembra che stai cercando di fare un copia/incolla del tuo articolo sul blog del tuo amico; questa è una cosa che ti sconsiglio vivamente dato che Google taglia le gambe a chi propone del contenuto duplicato...

    Una cosa interessante che potrebbe fare il tuo amico, invece, sarebbe quella di andare a scrivere un articolo che parla proprio del tuo e fare in modo che sia presente un link che punta alla tua pagina direttamente nel testo. In questo modo Google non penalizzerà nessuno, ma anzi, riterrà che il tuo articolo è ancora più utile dato che altri ne parlano.

    In questo modo, tra l'altro, il trackback viene generato automaticamente dato che il tuo blog WordPress sente che qualcuno ha linkato il tuo contenuto.

    Spero di essere stato di aiuto, ma per qualsiasi cosa mi trovi comunque qua!


  • User Attivo

    Ciao, e grazie per la tua risposta, in effetti mi sono spiegato male perchè quello che vorri fare io è proprio quello che hai spiegato tu, cioè che il mio amico parli del mio articolo. Io avevo pensato di fare copia/incolla del link del mio articolo sul suo articolo, ma questo posso farlo con il mio amico, ma non tutti sanno come si fa.