• User Newbie

    I campi 'description' e 'title' non rimagono aggiornati

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e subito per iniziare vorrei porvi una domanda. Ho un blog wordpress che però mi fa brutti scherzi, cioè mi cancella sistematicamente i campi 'description' e 'title' (vedi link foto a fondo post). Io nonostante li aggiorni e li veda corretti nell'anteprima, sono sicuro che nel giro di 1/2 giorni non me li ritrovo più...l'unica cosa che ho pensato è aver installato un plugin di seo (poi disinstallato) e non vorrei mi avesse combinato casini nel database

    a questo link trovate il file (link senza http:/ /www) -> img803.imageshack.us/img803/7074/immaginecsk.jpg


  • User Attivo

    Ciao aitor e benvenuto nel Forum GT!

    Il quesito che ci poni è veramente strano... Stai utilizzando un tema premium che ti permette di gestire questi campi direttamente dalle opzioni del tema? Se vuoi un consiglio spassionato, cerca di evitare queste funzioni implementate nel tema perché se lo cambi, perdi in un colpo solo tutte le opzioni che avevi precedentemente impostato.

    Se utilizzi un plugin, che in questo contesto ti consiglio caldamente WordPress SEO by Yoast, sarai libero di cambiare il tema quando desideri senza perdere le impostazioni precedenti.

    Purtroppo con le informazioni che ci hai fornito non è facile capire se il problema è dovuto al plugin o a qualcos'altro. Quello di cui parli, che un plugin possa togliere queste informazioni mi sembra veramente raro, sopratutto se lo hai disinstallato...


  • User Newbie

    @AndMore said:

    Ciao aitor e benvenuto nel Forum GT!

    Il quesito che ci poni è veramente strano... Stai utilizzando un tema premium che ti permette di gestire questi campi direttamente dalle opzioni del tema? Se vuoi un consiglio spassionato, cerca di evitare queste funzioni implementate nel tema perché se lo cambi, perdi in un colpo solo tutte le opzioni che avevi precedentemente impostato.

    Se utilizzi un plugin, che in questo contesto ti consiglio caldamente WordPress SEO by Yoast, sarai libero di cambiare il tema quando desideri senza perdere le impostazioni precedenti.

    Purtroppo con le informazioni che ci hai fornito non è facile capire se il problema è dovuto al plugin o a qualcos'altro. Quello di cui parli, che un plugin possa togliere queste informazioni mi sembra veramente raro, sopratutto se lo hai disinstallato...

    ok grazie, anche a me sembra strano ma non mi so spiegare perchè per ben 2 volte (dopo aver perso una buona mezz'ora nel scrivere le descrizioni) me le ritrovo magicamente cancellate. Ho comprato un tema (daisho su themeforest) ma le impostazione di 'title' etc sono quelle penso di default wordpress (dico penso perchè ho sempre usato joomla e questo è il mio primo sito in wordpress alla quale ho installato subito questo template)...proverà a fare altre prove. Intanto grazie.

    una domanda...secondo te è utile un plugin come WordPress SEO by Yoast? Perchè ho circa 5 pagine nel sito (e poi relativo blog) e per quelle 5 pagine inserisco io dei metatag personalizzati, quindi l'azione del plugin sarebbe inutile penso