• User

    Problema con sito

    Ciao a tutti, dopo 8 mesi nei quali il sito ha funzionato correttamente, ora mi da degli errori. Il sito è realizzato con wordpress, con template acquistato. Gli errori sono questi, e tutti in home page:

    • nello slideshow, dove appaiono i 6 articoli in evidenza, quando clicco sulle thumbnail non accade nulla, mentre prima si visualizzava quella cliccata;
    • lo stesso slideshow ora è fermo, mentre prima le immagini giravano in sequenza;
    • inoltre più in basso c'è una gallery con eventi, sport, rubriche ecc. che faceva visualizzare gli ultimi dieci articoli pubblicati. Ora ne visualizzo ben 36! E anche qui se clicco le voci "eventi", "sport" o altro non accade nulla;
    • infine ancora più in basso c'è un canale youtube che mostrava solo l'ultimo video e cliccando sulle frecce a lato scorrevi i video seguenti, mentre ora visualizzo 8 video uno sotto l'altro!

    Wordpress non è stato mai aggiornato, e neanche i plugin (l'ultimo dei quali attivato ad ottobre, senza problemi), codici non toccati e così via.

    Che cosa può mai essere successo?
    Ricordo che una cosa simile mi è successa con un altro sito, però poi si risolse tutto automaticamente (!) mah...
    Per chi volesse dare un'occhiata caleno24ore.it


  • User Attivo

    Ciao Bridge,

    il problema di cui parli è veramente particolare, non riesco ad immaginarmi cosa possa essere successo, sopratutto se non hai toccato niente... Dato che stai utilizzando un tema personalizzato, ti consiglio di consultare direttamente gli sviluppatori che te lo hanno creato dato che, almeno loro, dovrebbero conoscere abbastanza bene il codice inserito all'interno.

    Il comportamento è veramente particolare perché sembra che qualcosa o qualcuno abbia modificato le funzioni originali del sito. Hai mica provato a disattivare un plugin alla volta e vedere se il problema si risolve? Se decidi di fare questo test, ti consiglio di disattivare un plugin alla volta perché soltanto così sarai in grado di scovare il plugin che genera il problema; ti porterà via un pò di tempo, ma ne vale la pena.

    Spero di esserti stato di aiuto, ma se continui ad avere problemi contattami pure!

    A Presto,
    Andrea Barghigiani


  • User

    Ciao AndMore, ti ringrazio per il suggerimento. Seguirò il tuo consiglio e nei prossimi giorni proverò a disattivare un plugin alla volta, magari sarà quella la soluzione. Magari ci sarà un conflitto dovuto a qualche plugin. Ci avevo già pensato ma non ho agito disattivandoli, e lo farò uno per volta come mi hai scritto, così almeno trovo "il colpevole". Anche se come scritto in precedenza, mi sembra strano che l'ultima modifica sia stata fatta in ottobre e solo da pochi giorni io abbia questo problema... tempo fa questo stesso problema, su un altro sito, si risolse da solo, senza alcun intervento, dopo circa 20 giorni (che cosa strana!)...
    Ti aggiornerò, spero positivamente 🙂

    Saluti