• User

    Il mio wordpress satura la cpu del server shared

    Salve ragazzi, dopo vari tentativi per uscire da penalizzazioni che avevo subito in passato, passando da circa 1500 visite di media a 150, sono riuscito a riaumentare le visite nelle ultime due settimane, ma ecco che quando mi inizio ad aggirare intorno alle 350 visite al giorno, il sito divene irragiungibile. Il mio host, sono su un condiviso, mi ha detto che il sito satura la cpu del server, ma senza darmi spiegazioni specifiche sul perchè; ora io mi chiedo, visto che il primo anno online tutto ha funzionato bene anche con punte di 3000 visite al giorno, come mai oggi succede questo? Io di modifiche al sito non ne ho fatte, i plugin sono sempre gli stessi ed anche il template, da cosa può dipendere?

    il mio sito è guidaacquistocasa it ed i plugin installati sono i seguenti,

    wordpress seo (questo l'ho cambiato da pochi giorni perchè aveveo visto errori nel log di all in seo pack)
    wordpress secure
    contact form 7
    google news sitemap
    xml sitemap
    add this
    secure wordpress
    wp mail smtp
    wp super caches

    qualcuno mi può aiutare?

    Grazie a tutti e spero di aver azzeccato la sezione del forum


  • User

    Ciao vegeta79,
    probabilmente è wp mail smtp, ma controlla anche wp super caches (anche se dovrebbe fare il contrario) e secure wordpress... li disattivi uno ad uno e chiedi come va il carico.