• Moderatore

    rel=publisher in un widget, ma non si vede

    Ciao a tutti,

    ho inserito il rel="publisher" in un badge G+ con questo codice

    <a href="<?php echo $txt4; ?>" rel="publisher" target="_blank">G+</a>
    
    

    al posto del precedente

    <a href="<?php echo $txt4; ?>" target="_blank">G+</a>
    
    

    l'ho inserito in un file (nomefile.php) che si trova nella cartella themes/nometema/library/widgets/ facendo analisi del codice. Il rel="publisher" non è però visibile se faccio visualizza sorgente, come se non fosse stato mai caricato. Mi trovo nella strana situazione in cui il codice è presente nell'unico file sul server che ritengo essere quello dove è posizionato il badge, ma non è visibile online.

    Dovevo fare altro oltre che modificare il codice? dovevo operare sull'admin panel nel widget coinvolto?

    Grazie, ciao


  • Admin

    Ciao bobrock4,

    cosa intendi con badge G+?
    Quello che metti sembra più un link che un badge.

    Inoltre visto che parli di Widget in wordpress non puoi includere pezzi di script php.
    La variabile $txt4 cosa contiene?
    Come richiami il widget e da dove?


  • Moderatore

    Ciao Juanin,

    l'ho chiamato badge ma in realtà per l'attribuzione del rel="publisher" è richiesto solo un link.

    Per i widget: il link dove vorrei mettere il rel="publisher" si trova in un widget di Wordpress. Lì posso editare il link in un apposito campo, ma solo per cambiare l'url (la variabile $txt4). Allora ho fatto il processo inverso: sono andato a cercare in quale file sul server si trova quel codice dove vorrei mettere il rel="publisher" e l'ho trovato in un file nomefile.php. In nessun altro file del sito si trova lo stesso codice. Lì lo ho quindi l'inserito, ma non viene visualizzato appunto nel sorgente del sito.

    Un saluto


  • Admin

    bobrock4 per aggiungere il link di attribuzione del publisher devi inserirle nell'head della pagina.

    Per farlo devi semplicemente aggiungere la stringa con il link della tua pagina G+ dentro il file header.php del tuo tema.

    In alternativa puoi usare uno dei tanti plugin che lo aggiunge in automatico.


  • Moderatore

    Benissimo Juanin. Trovato plugin e risolto 🙂 Ciao, grazie


  • Admin

    Un piacere 😉

    Noi siamo sempre qua pronti ad aiutare!