• User

    Cambio Dominio Sito Wordpress Problematico

    Ho trasferito la pagina creata con wp su un hosting e dominio della serie xxx.hostoi.com offerto da 000webhost ad un xxxzz.it comprato su aruba.

    Praticamente ho cambiato sia hosting che dominio, volendo mantenere il sito uguale.

    Ho seguito la standard, ovvero salvare il sito ed il database dal vecchio dominio ed hosting, installare wp sul nuovo dominio, caricargli il sito scaricato dal precedente e provare a caricare il database.

    Ecco, proprio il database non riesco a caricarlo, aruba.it mi dà errore, e sono riuscito a scaricarlo dal precedente dominio senza problemi, nel formato compresso.

    Il risultato è che il sito proprio uguale non è : lo stile è praticamente quello di default del tema ed i plugins vanno tutti reimpostati.

    C'è qualcosa che posso fare prima di rimettermi a lavorare per ricostruirlo da zero? Anche perchè vorrei cambiare dominio anche ad un altro sito.

    Grazie mille


  • User Attivo

    Come ho consigliato in altro messaggio per avere maggiore sicurezza e non perdersi niente, in questi casi:

    1 - Usare appositi plugin per esportare dal db articoli, pagine, commenti etc. (ad es. wp exporter);
    2 - Salvare, via ftp, sul proprio computer tutte le immagini pubblicate sul db;
    3 - Salvare sul proprio pc, via ftp la cartella relativa al proprio tema;
    4 - Segnarsi su carta il nome dei plugin che, sul nuovo server, devono essere installati di nuovo e reimpostati;
    5 - Caricare sul nuovo server una versione aggiornata e funzionale di WP.

    Solo dopo il punto 5, ricarica il tutto sul nuovo server. Come puoi notare non avrai bisogno di lavorare direttamente sul db ed evitare, magari, spiacevoli inconvenienti.


  • User

    @Giosal said:

    Ho trasferito la pagina creata con wp su un hosting e dominio della serie xxx.hostoi.com offerto da 000webhost ad un xxxzz.it comprato su aruba.

    Praticamente ho cambiato sia hosting che dominio, volendo mantenere il sito uguale.

    Ho seguito la standard, ovvero salvare il sito ed il database dal vecchio dominio ed hosting, installare wp sul nuovo dominio, caricargli il sito scaricato dal precedente e provare a caricare il database.

    Ecco, proprio il database non riesco a caricarlo, aruba.it mi dà errore, e sono riuscito a scaricarlo dal precedente dominio senza problemi, nel formato compresso.

    Il risultato è che il sito proprio uguale non è : lo stile è praticamente quello di default del tema ed i plugins vanno tutti reimpostati.

    C'è qualcosa che posso fare prima di rimettermi a lavorare per ricostruirlo da zero? Anche perchè vorrei cambiare dominio anche ad un altro sito.

    Grazie mille

    Ciao Giosal, che errore ti da quando carichi il DB ?

    che versione di MySQL del sito hai esportato ?

    hai modificato l'url vecchio con quello nuovo ? e sopratutto modificare il percorso assoluto.

    ti consiglierei di non utilizzare plugin per esportare...


  • User

    Sarò più dettagliato.

    Ho fatto la copia, dal vecchio sito, della cartella di wordpress, del database (non compresso, perchè in gZip mi dà un errore) e del file xml di wordpress, quello che esce fuori dal wp exporter.

    Sul nuovo dominio e nuovo hosting, ho caricato via ftp la cartella wordpress di cui sopra ed ho caricato il database,dove all'interno ho sostituito (con trova e sostituisci) l'url del vecchio dominio con l'url del nuovo.

    Vado a caricare il database all'interno di aruba e mi esce:

    [h=1]Errore Query SQL:
    CREATE TABLE wp_comments ( comment_ID bigint(20) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT, comment_post_ID bigint(20) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', comment_author tinytext NOT NULL, comment_author_email varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', comment_author_url varchar(200) NOT NULL DEFAULT '', comment_author_IP varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', comment_date datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', comment_date_gmt datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', comment_content text NOT NULL, comment_karma int(11) NOT NULL DEFAULT '0', comment_approved varchar(20) NOT NULL DEFAULT '1', comment_agent varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', comment_type varchar(20) NOT NULL DEFAULT '', comment_parent bigint(20) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', user_id bigint(20) unsigned NOT NULL DEFAULT '0', PRIMARY KEY (comment_ID), KEY comment_post_ID (comment_post_ID), KEY comment_approved_date_gmt (comment_approved,comment_date_gmt[...]
    **Messaggio di MySQL: **

    #1067 - Invalid default value for 'comment_date'

    E credo che a causa di questi errori il caricamento non vada a buon fine, con il risultato di avere sul nuovo dominio il sito precedente ma con tema praticamente di default e plugins installati ma non attivi.

    Dove sbaglio?