• User Attivo

    Form di ricerca personalizzato

    Ciao a tutti,

    devo fare un sito per un appassionato collezionista di musica che vuole avere in un widget un campo di ricerca particolare. (Deve avere la funzione di questo sito gorillathemes.com/traveler/index.php).

    Ossia:

    • Primo campo "Scegli tipo di Musica" (e ho le scelte musica classica, musica rock)
    • Secondo campo "Anno" (1970 - 1980 - 1990)
    • Terzo Campo "Tipo formato" (CD - Vinile)
    • Quarto campo: il risultato della ricerca con il il prezzo (che posso cliccare per acquistare)

    Il tutto ovviamente va a interfacciarsi con post / pagine o quant'altro. Sostanzialmente io ho un cd di musica classica, del 1970 in vinile che costa 100 euro. Scegliendo queste opzioni vedo il prezzo e posso decidere se acquistarlo. Diversamente se scelto musica classica, 1990, vinile e io non ho nulla, compare "nessun risultato".

    Relativamente alle opzioni non ci possono essere molte varianti. Musica classica del 1970 in vinile costa 100, la musica classica del 1990 in cd costa 20.

    Come potrei fare?

    Grazie a tutti.


  • User Newbie

    Ciao, ci sei riuscito ?!
    Sto cercando di fare la stessa cosa ma per un sito di autoricambi...
    su un campo si deve scegliere la marca dell'auto, su quello sotto il modello di veicolo e sull'ultimo in basso l'anno....
    qualcuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    Ciao dopo una breve ricerca sono riuscito a trovare qualcosa che potrebbe permettervi di realizzare quello volete. E' un plugin che con un sistema di categorie e sottocategorie permette di dividere tutto e successivamente ricercare le pagine in base alle categorie scelte: http://wordpress.org/extend/plugins/multiple-category-selection-widget/

    Ciau


  • User Newbie

    Tu sei riuscito con una breve ricerca, pensa che io ancora non avevo trovato nulla 😄

    grazie 🙂