• User Newbie

    wp installato su due cartelle diverse problema con login

    Ciao a tutti!

    ho installato wordpress su due cartelle diverse perche' devo fare un sito in piu' lingue e i plugin multilingua gratuiti non funzionano!!!

    il mio problema e' questo se vado a digitare
    miosito/wp_admin e faccio il login tutto ok

    se invece voglio andare su
    miosito/en/wp_admin
    mi reindirizza sulla cartella principale e quindi non riesco a fare il login per inserire i contenuti in inglese

    come posso evitare questo reindirizzamento???

    grazie a tutti!!!


  • User Attivo

    Ciao mikio27 e benvenuto sul Forum GT!

    Beh sinceramente non capisco perché sei andato a creare una installazione nuova di WordPress. Se il tuo sito prende piede, e spero che lo faccia, il tuo server si troverà a fare un doppio lavoro perché, molto probabilmente, hai creato due database distinti e gli accessi a questi sono tendenzialmente il collo di bottiglia di molti siti.

    Se vuoi un consiglio spassionato, le soluzioni che potresti percorrere sono fondamentalmente due:

    • installi una versione MultiSite di WordPress, in questo modo potrai lavorare su di un unico database e sarà più semplice collegare gli articoli da italiano ad inglese (se un inglese visualizza il sito in italiano, non c'è un modo semplice per cambiare lingua);
    • compri un plugin come WPML e fai fare tutto il duro lavoro a lui preoccupandoti soltanto delle traduzioni.

    Volendo potresti anche prendere questo plugin gratuitamente, se te la cavi con l'inglese, potresti contattare il supporto di WPML (wpml.org/purchase/theme-and-plugin-developers/), dirgli che stai rilasciando un nuovo tema e magari loro ti aprono anche un account gratuito. Se scegli questa strada mi dovrai tenere costantemente aggiornato! 😄

    Siccome tra qualche mese vorrei rilasciare un tema gratuito, vorrei sapere quanto facile o difficile sia da fare ottenere una licenza gratuita 😄

    Riprendendo il nostro discorso, non credo che avere due installazioni completamente differenti sia una scelta saggia, ma se proprio vuoi percorrere questa strada perché non ti crei un sottodominio piuttosto che una cartella? Per crearne uno contatta il tuo hosting, loro saranno sicuramente in grado di dirti come fare!

    A presto,
    Andrea Barghigiani