• Moderatore

    Doppia pagina e blog con troppe risposte

    Ciao,

    nell'installazione wordpress che mi trovo a gestire ho un paio di problemi:

    1. è già presente una pagina "home" e una pagina "chi sono" che sono la stessa, ma che fanno capo a 2 tab diversi nel menu orizzontale. Ho cercato nelle impostazioni e nel menu il modo di fondere le due schede, ma non ho successo.

    Nelle impostazioni, la pagina con cui si apre il sito è "chi sono".

    Nel admin panel del menu esistono 2 voci "home" e "chi sono", ma non riesco a rimuoverne una.

    1. il blog è settato per risposte agli interventi fino a livello 5. Si sono infatti incolonnati con indentatura interventi, risposte agli interventi, risposte delle risposte agli interventi....per quanto sia logico è brutto da vedere.

    Adesso i contributi in risposta sono molti e la mia domanda è cosa succede loro se porto le impostazioni sulle risposte a livello 2? Non vorrei perderli e spero ci sia una procedura per esportarli e reimportarli o non so cosa.

    Grazie, ciao 🙂
    Roberto


  • User

    Per impostare la pagina di apertura del sito, quella dove tradizionalmente c'è l'home vai in "Impostazioni" poi "Lettura" e la imposti li, quindi prova a mettere la pagina di home come predefinita e poi prova a rimuovere e creare un nuovo chi siamo.


  • Moderatore

    Ciao Valentina, grazie della risposta. Ho seguito le tue indicazioni ma la situazione è abbastanza strana....

    Nel mio pannello non c'era una pagina Home....così prima di rimuovere la duplicata "chi siamo", ho creato una pagina "home" e rimosso la "chi siamo".
    Adesso nelle "impostazioni" "lettura" come pagina iniziale c'è la "home".

    Il bello è che la "home" si è duplicata...nel menu orizzontale ho una "home" come primo tab e una "home" come ultimo tab....con lo stesso contenuto...

    Ho provato allora a rimuovere la home dal menu. Ma ciò non sembra essere possibile: non ci sono comandi che, una volta selezionata la pagina, mi consentano di cancellare l'elemento.

    Ho provato poi a rimuovere la home dalle pagine. Risultato: prima pagina del sito saltata e messaggio di errore.

    E' un bel rebus...

    Ciao Grazie
    Roberto


  • User

    Ciao Roberto,
    è una cosa abbastanza strana effettivamente, dovrei accedere per capire meglio come si possa risolvere, se vuoi posso darci un'occhiata, contattami in mp con i dati di accesso se vuoi che ci dia un'occhiata,
    Valentina.