• User

    Problemi trasferimento sito da locale a web. Qualcuno ha esperienza con Register.it?

    Ciao a tutti!

    ho creato un sito in wp da un'installazione in locale (appoggiandomi a xampp). Ho un dominio + hosting linux presso Register.it, ma il traferimento continua a non funzionare nonostante sia tutto a posto (almeno credo... con altri hosting non ho avuto problemi, con questo invece non riesco a mettere neppure un'installazione di un tema wp ancora "pulito").

    Ho letto a giro che altri hanno avuto lo stesso problema sempre con Register... Qualcuno di voi magari ha esperienza con questo provider ed è riuscito a risolvere?

    Grazie
    Gab


  • User

    Hai chiesto al loro supporto cosa è che sbagli?
    Nella fase di migrazione è frequente che si abbia bisogno di qualche spiegazione da parte della assistenza del fornitore di hosting, su come configurare le cose, essendo per te un sistema nuovo.

    Prova a guardare il file config di wordpress, forse basta cambiare il dominio lì.


  • User Attivo

    Ciao, se può esserti d'aiuto fai attenzione perchè molti sbagliano dove caricano i file. Ossia deve essere creato un ftp dedicato all'hosting linux. (Mi spiego meglio. Ho avuto dei clienti che avevano due account ftp, uno legato allo spazio che register offre al momento dell'acquisto del dominio e uno legato all'acquisto dell'hosting. Per caricare i file loro caricavano, erroneamente i file utilizzando l'account ftp errato, che fa sempre capo a miosito.it).

    Ora, per capire meglio quale sia il problema, quale errore riscontri? Filezilla (se usi questo) che errore ti da? Oppure riesci a caricare i file correttametne ma non li vedi?


  • User

    Grazie a tutti dei consigli!
    Ho sentito altri colleghi che avevano avuto lo stesso problema con lo stesso hosting (che a quanto pare ti vende profumatamente la sua installazione di wp, ma a lavorarci con la propria da' problemi a non finire). Così da quel dominio ho messo un semplice redirect e il mio sito l'ho montato su un dominio/hosting diverso... il secondo dominio che ho preso è migliore a livello SEO, quindi per ora bene così.
    Appena possibile trasferisco anche il primo dominio sotto un hosting diverso e magari lo uso per progetti temporanei.