• Super User

    Gestione media: album da inserire nei post

    Salve a tutti,
    ho cercato nel forum ma senza esito.

    Sto realizzando un sito web dedicato ad un club fotografico, quindi immaginate quanti album fotografici vengono creati e quanti ne saranno creati.

    Non ho nessun problema per la visualizzazione, ma si crea un po' di confusione riguardo la gestione delle foto lato ammministratore...anche perchè alcune 'gallerie/album' vengono usati più volte.

    Quindi sarebbe perfetto poter gestire le immagini in album -> scegliere quale/quali album inserire in un post/pagina.

    Aggiornando le foto di un album le ritrovo aggiornarte anche in un post.

    Forse chiedo un po' troppo?!?

    Utilizzando la funziona nativa di Wordpress diventa un po' un problema...

    Grazie.


  • Moderatore

    Hai provato il plugin NextGen Gallery?
    Non so se fa proprio tutto quello che ti serve, ma è sicuramente il plugin per la gestione di immagini più completo in circolazione.


  • Super User

    L'ho installato ieri e lo sto testando, appena ho qualche feedback lo posto! 🙂 Grazie.


  • Super User

    Grazie ragazzi, NextGallery permette la creazioni di ALBUM molto ordinata e quindi una semplice gestione delle immagini.


  • Moderatore

    Bene, grazie per il feedback! 🙂


  • Super User

    E' uscito adesso l'aggiornamento per Wordpress 3.6, versione 2.0.17.

    Ho un problema con gli album:

    • Ho creato un album;
    • Ho inserito alcune gallerie dentro l'album;
    • Ho inserito l'album in una pagina e ho impostata la visualizzazione in NextGEN Basic Extended Album.

    Tutto si vede correttamente, ma quando provo ad aprire un gallery vedo solo le foto!
    Non vedo il titolo della gallery nè la descrizione!
    Suggerimenti?

    Avevo provato ad inserire <?php echo $gallery->description ?> nel file gallery.php ma non accade nulla!

    Grazie.