• User

    Italianizzare il form commenti del mio wordpress

    Ciao a tutti,

    Stavo preparando una pagina con wordpress e il template Arras per pubblicare i commenti.

    Il problema è che sono riuscito a tradurre la prima parte della pagina in italiano, ma non riesco a capire come modificare la seconda parte che va dal classico:

    LEAVE A REPLY fino a

    POST COMMENT

    Se faccio aspetto-editor-config.php non trovo nulla e anche tramite firebug non ho capito dove devo andare a cambiare le didascalie per tradurle da inglese a italiano.

    Qualcuno può darmi una mano? Non sono un webmaster, ma un semplice appassionato e ormai è almeno una giornata intera che ci sto dietro senza venirne a capo


  • User

    Ci sono riuscito!
    In pratica bisognava rendere tutto quanto il sito in italiano:

    Ho scaricato e scompattato wordpress in italiano.

    Ho preso la cartella: wp-content/language

    L'ho copiata tramite ftp nella posizione theme/language

    Ho modificato (tramite blocco note) il file config.php (scaricandolo sul mio pc) aggiungendo a define('WPLANG', ''); la dicitura define('WPLANG', 'it_IT');

    Dopo aver modificato quella riga ho spedito nuovamente il file tramite ftp sul mio sito web e ora ho tutto wordpress in italiano e anche quella parte dedicata ai commenti!

    Ce l'ho fatta per fortuna!
    grazie comunque a tutti


  • Super User

    Quando ho visto che il secondo post era tuo e considerato il tuo nick non avevo dubbi al riguardo! 😄

    Confermo che la procedura da te seguita è corretta.