• User Attivo

    Blog in Multilingua

    Ciao a tutti,
    vorrei trasformare un blog che è in lingua unica in un blog in doppia lingua (francese e italiano)

    Cercando in rete ho travato questo link che mi spiega tre soluzioni
    en.support.wordpress.com/set-up-a-multilingual-blog/#option-2-one-blog-two-posts

    Il blog è naturalmente fatto con wordpress, ma acquistato stesso sulla loro piattaforma, quindi non ho scaricato e installato su altri spazi l'applicativo, ne posso avere sotto domini.

    qui potete vedere il blog ... mamamontpellier.com

    Quindi secondo questa guida volevo seguire l'opzione due, ovvero due post per un blog

    Pensavo di creare due nuove categorie francese e italiano, in modo da suddividere gli articoli oltre che per la loro categoria anche per queste altre due

    La prima domanda che vi faccio e che non ho capito e sul settaggio del nuovo menu.
    Ho visto come creare un nuovo menu
    Ma come faccio a dire che quel nuovo menu deve comparire solo quando vado nella lingua italiana che è associato ad una categoria
    Attualmente ho il menu principale con le le categorie in francese

    avete qualche suggerimento da darmi o qualche guida da seguire?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao hydra,
    intanto dipende da come decidi di implementare questo menù. La via più naturale è quella di mettere mano al codice e di richiamare il menù appropriato in base alla lingua dell'utente. Oppure, se a quanto ho capito, il menù diverso deve comparire dentro una categoria piuttosto che in un'altra, controlli ancora più semplicemente in che categoria ti trovi e agisci di conseguenza.

    Sul codex di wordpress trovi tutta la documentazione necessaria.