• User Attivo

    Cambiare link sottocategorie

    Non riesco ad impostare come vorrei la struttura di link di categorie e sottocategorie, in particolare il problema ce l'ho sulle sottocategorie.Poniamo di avere questa struttura:**

    Elettronica**

    • Computer
    • Portatili
    • Tablet
    • Smartphone

    La categoria madre avrà questo link:
    ................../category/elettronica/

    Anche per le sottocategorie vorrei avere la stessa struttura:
    ................../category/computer/
    ................../category/portatili/
    O eventualmente indicata anche la categoria madre in questo modo:
    ................../category/elettronica/computer/
    ................../category/elettronica/portatili/

    Invece ottengo dei link di questo tipo:
    ................../category/elettronica-computer/
    ................../category/elettronica-portatili/
    ................../category/elettronica-tablet/

    Che voi sappiate non c'è modo di cambiare la struttura dei link alle sottocategorie?


  • Moderatore

    Ho eseguito un veloce controllo in alcuni siti che ho realizzato con WordPress e la struttura "/category/elettronica/computer/" è di default, perciò non richiede alcuna modifica.
    A questo punto ci potrebbe essere un piccolo problema, hai creato le sottocategorie inserendo nel campo "Genitore" la categoria principale? Con questo procedimento di stabilisce che quella sia una sottocategoria e sarà impostata una struttura di permalink come indicato sopra.


  • User Attivo

    Veramente strano... Ho fatto come hai scritto tu, però nel campo abbreviazione anche scrivendo solamente il nome della sottocategoria (o provando a lasciare il campo vuoto) quando vado a salvare mi ritrovo con "sottocategoria-categoria". Eppure sembrerebbe che le sottocategorie siano strutturate correttamente, infatti dall'editor degli articoli sono indentate correttamente.