• User

    [WP 3.9.2] Non posso modificare la pagina statica home

    Salve, il mio sito è stato bucato e svuotato, l'ho fatto rimettere on line da backup, ma alcune impostazioni, e link alle immagini non c'erano più. L'ho abbandonato perchè sistemarlo costava quasi quanto averlo fatto fare nuovo.

    Ho provato a riprenderlo da sola dove ho potuto dopo aver studiato l'HTML , inserendo manualmente ogni volta link ad alcune pagine, e adesso diciamo assolve di nuovo al suo compito anche se con rattoppi e l'ho rimesso on line.

    Problema: vorrei modificare alcuni contenuti alla home statica, ma non trovo il file index.html al fine di poterlo modificare.
    Ho rovistato nel cPanel, cartella File Manager, wpcontent, ma trovo index.php e non index.html. Prima avevo cercato da bacheca, aspetto, editor dove trovo tutti i files e nemmeno quì una index.html. Come posso risolvere? esisterà questo file da qualche parte o mi sbaglio? Grazie mille


  • User

    Ciao Etti,

    in WP non esiste il file index.html ma index.php che si occupa di caricare/generare dinamicamente le pagine del sito a seconda di come è impostato il template del sito (il contenuto viene prelevato da un db myscql).
    La pagina statica a cui ti riferisci va modificata dall'editor di WP dopo aver verificato nelle impostazioni di lettura qual'è (pagina statica o ultimi articoli).
    Saluti


  • User

    Avevo letto che la modalità di lettura è "ultimi articoli". Dal pannello di controllo trovo index.php, se provo ad aprirlo con l'editor dello stesso pannello, la pagina ha solo codice php, che io non so leggere. Ma ho trovato index.php in diverse cartelle. Quella in wp-content ha una sola riga di codice. Potresti indicarmi il percorso per intero affinche io veda quella giusta? Poi magari mollo.

    Immaginando un altro modo, da sorgente pagina ho copiato tutto il contenuto della home in una pagina vuota del mio editor, pensando di modificare il contenuto scritto, salvare( già ma con che nome) e poi trasferire via ftp per sovrapporla a quella originale. Mi sono collegata con FileZilla al server, così come faccio col sito in html che ho realizzato, ma trovo solo cartelle i cui nomi sconosco. Ho solo pensato di potere fare una cosa che non si può fare? E se si potesse fare, in quale cartella dovrei trasferire il file modificato? Ripeto sto cercando di capire se è alla mia portata l'attuazione di queste modifiche.

    Ti ringrazio molto per la risposta, buona serata