• User Newbie

    Problemi con caricamento tema wordpress

    Ciao ragazzi! Premetto che sono abbastanza alla prime armi con Wordpress, però ho seguito vari corsi, quindi qualcosina ho imparato a capirne.
    Vi spiego il mio problema: sto cercando di sviluppare un sito in locale con l'utilizzo di XAMPP. Tutto è filato liscio, dopodichè vado nella bacheca del mio sito appena installato perchè voglio caricare un tema che ho già. Vado su carica tema, faccio l'upload del mio file .zip però mi viene fuori questa scritta "" Impossibile creare la directory wp-content/uploads/2014/10. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server! ". Sono così andato nella cartella del mio sito in htdocs e ho impostato tutti i permessi su lettura e scrittura, ma il problema persiste. Ho provato per curiosità a vedere se riuscivo ad installare direttamente dalla mia bacheca uno dei temi che trovo disponibili, ma quando vado su installa mi esce fuori questo " Per eseguire l'azione richiesta, WordPress necessita di alcune informazioni informazioni per accedere al server web. Per poter proseguire, immettere le credenziali FTP. Se non si ricordano le proprie credenziali, occorre contattare il vostro fornitore di hosting web. " , ma essendo che lavoro in locale, non ho un nome host, nome utente FTP o password FTP, quindi il problema continua a presentarsi.
    Ho controllato e ricontrollato un sacco di forum sia italiani che americani ma niente, non riesco a capire cosa sbaglio, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? ❌x Sono agli inizi, sto cercando di sviluppare i miei primi siti mischiando Wordpress e modifiche a HTML e CSS, però qui il problema è proprio in partenza, non riesco nemmeno a caricare un benedettissimo tema o plugin!!!!!!!!!!!

    Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!!


  • User

    Ciao, io non conosco XAMPP, io uso EasyPHP per i miei siti in locale, detto questo, non so bene come aiutarti per caricare un tema o plugin, ovvero da quello che dici sembra che tutto sia istallato correttamente.
    Prova però ad inserire la versione unzip del tuo tema direttamente sotto l'istazzione del tuo sito wp nella directory wp-content/themes

    Dovresti ritrovarti in una situazione tipo : wp-content/themes/nuovo_tema_istallato
    Dopo di che vai nell'area admin e fai refresh su temi, dovresti trovarti caricato il tuo tema pronto per l'istallazione, stesso discorso vale per i plugins dove la directory sarà wp-content/plugins/mio_nuovo_plugin

    Fammi sapere

    Roberto


  • User Newbie

    Si, così è andato, idem per i plugin, grazie mille 😉


  • User

    Di nulla.
    Wordpress ti mette a disposizione l'upload, ma nessuno ti vieta di usare il caricamento diretto di temi e plugins direttamente nelle directory wp.
    Questo metodo è molto comodo, perchè quando poi porti in live il tuo sito, puoi caricarlo tutto in una volta via ftp.

    Roberto


  • User Attivo

    Sei in locale e problemi simili è facile riscontrarli. Invia la cartella del tuo tema in wpcontent/themes e non avrai problemi 🙂