• User

    Wp, Lingue e Risultati di Google

    Ciao a tutti,

    sono passato da un dominio.it a uno.com per intercettare inglesi e tedeschi. Ho optato per wp come cms e per 3 installazioni diverse: inglese nella root, /it/ in italiano e /de/ in tedesco.

    ho fatto un redirect 301 dal .it al .com e google ha preso il sito. Mi sono accorto della coesistenza dei risultati del dominio.it e del nuovo.com e quindi ho aggiornato tutte le pagine "social" (tipo google+) con il nuovo dominio che punta nella root.

    Risultato: dopo un paio di giorni google.it mi mette la versione in inglese.
    Domanda: è perché ho cambiato il dominio nelle pagine social? A me sembra questo il motivo, prima che cambiassi l'indirizzo da google.it mi dava nuovodominio/it/ con title e description in italiano.

    Ho ricambiato il dominio delle pagine social in nuovodominio/it/ sperando mi possa dare in italia il risultato in lingua italiana. Cerco soluzioni + definitive e meno ballerine. Qualche idea? Come Plugin ho trovato Language Sector Relate ma non capisco se funziona a dovere o se è una chiavica. Qualche suggerimento?


  • User

    Risolto grazie!