• User Newbie

    Errore "Maximum execution time of..." nel caricamento File di demo

    Salve a tutti, sono una nuova, nuovissima inesperta.
    Per fare un favore a degli amici, e per imparare qualcosa di nuovo, mi sono messa a spippolare con wordpress.
    Essendo totalmente a digiuno un po' di tutto il settore programmazione web, ho acquistato un promettente template da Themeforest (Identity Theme) e l'ho installato su uno spazio Aruba, dopo aver installato, ovviamente, l'ultima versione di Wordpress (4.1.1) in root.
    Fatto la configurazione base, scaricato e attivato tutti i plug-in necessari al template...ora mi sono fermata sullo scaricamento dei file di demo, a me essenziali per poterci capire rapidamente qualcosa della struttura acquistata.
    Il problema che si palesa è, dopo che il sistema carica parte dei file, un errore:
    Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in /web/htdocs/vuvuvu.motusmaris.it/home/wp-includes/class-wp-image-editor (punto php) on line 419

    Ho fatto delle ricerche e più o meno tutti dicono che il problema potrebbe stare nella limitazione del mio provider nel caricare pacchetti troppo pesanti (o almeno questo ho capito).
    Sempre facendo ricerche ho provato a creare un file php.ini contenente le seguenti righe di codice:

    upload_max_filesize = 64M
    post_max_size = 64M
    max_execution_time = 600

    e l'ho caricato anch'esso in root, ma non è cambiato niente.

    Cosa sto sbagliando secondo la vostra esperienza?
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ciao, in realtà il file php.ini lo puoi modificare direttamente se lavori in locale mentre se lavori in remoto è una modifica che nella maggior parte dei casi, devi richiedere al gestore dell'hosting.

    Baypassando il fatto che Aruba è un hosting che personalmente non consiglio, prova ad aggiungere questo al file htaccess:

    php_value max_execution_time 300
    

    Diversamente, se ti serve solo per provare il template e capire come funziona puoi creare un server web in locale, così puoi modificare tutte le impostazioni (compreso il file php.ini) a tuo piacimento e lavorare senza problemi di hosting/server/tempi di caricamento etc... guarda questa guida creaecommerce.it/installare-wordpress-in-locale/


  • User Newbie

    Aggiornamento.

    Ho scritto ad Aruba. Vediamo cosa mi suggeriscono.


  • User Attivo

    Ciao,

    hai provato anche a inserire la stringa che ti ho indicato nel file htaccess?


  • User Newbie

    @servizieweb said:

    Ciao,

    hai provato anche a inserire la stringa che ti ho indicato nel file htaccess?

    Il file htaccess dovrebbe essere nella root, giusto?
    Qualora non ci fosse, lo creo?
    Che altro dovrei scriverci dentro?


  • User Attivo

    Ciao si, dovrebbe essere nella root..se non c'è crealo e inserisci la stringa di codice che ti ho dato


  • User Newbie

    Ho letto che l'htaccess dovrebbe esistere, ma risulta nascosto. Con Filezilla non riesco a farlo comparire, con il file manager di Aruba non lo vedo...
    qualora ci fosse già, non creo problemi a crearne un altro solo con quella stringa?

    (mi sono altresì installata un plug in che dovrebbe aiutare a gestire questo file, evitando magari incidenti da ignoranza, si chiama WP htaccess Control...lo conosci? Può servire effettivamente?)


  • User Attivo

    Ciao, si non puoi crearne un'altro.

    Il file htaccess (fai attenzione quando poi lo modifichi) deve essere salvato e rinominato in .htaccess e non come possono fare alcuni editor di test htaccess.txt

    Il plugin a mio parere non serve (personalmente sono piuttosto contraria all'installare decine di plugin con funzioni che si possono ricreare con qualche riga di codice). Nel tuo sito il file htaccess lo identifichi come un file con un icona bianca. E' strano perché, soprattutto se usi un file manager vedi tutti i file..non ci sono file nascosti. Prova a postare uno screen della root del tuo sito (per dire quella che trovi immediatamente dentro la cartella public_html)


  • User Newbie

    @servizieweb said:

    Ciao, si non puoi crearne un'altro.

    Il file htaccess (fai attenzione quando poi lo modifichi) deve essere salvato e rinominato in .htaccess e non come possono fare alcuni editor di test htaccess.txt

    Il plugin a mio parere non serve (personalmente sono piuttosto contraria all'installare decine di plugin con funzioni che si possono ricreare con qualche riga di codice). Nel tuo sito il file htaccess lo identifichi come un file con un icona bianca. E' strano perché, soprattutto se usi un file manager vedi tutti i file..non ci sono file nascosti. Prova a postare uno screen della root del tuo sito (per dire quella che trovi immediatamente dentro la cartella public_html)

    Screenshot root da pannello aruba:
    dfiles.eu/files/qf9irpqed
    (aggiungi tu http.....etc etc...io non posso linkare attivamente)

    Screenshot root da filezilla:
    dfiles.eu/files/5ls8ebr7b

    Adesso provo col tuo consiglio e ti aggiorno.


  • User Attivo

    Ciao, no, non hai il file htaccess, creane uno e inserisci questo codice prima di quello che ti ho dato in precedenza:

    # BEGIN WordPressRewriteEngine On
     RewriteBase /
     RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
     RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
     RewriteRule . /index.php 
    # END WordPress
    

    Salva come .htaccess e carica nella root

    Fammi sapere 😉


  • User Newbie

    Ho creato il file htaccess così:

    BEGIN WordPressRewriteEngine On

    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php

    END WordPress

    php_value max_execution_time 300

    L'ho caricato nella root e rinominato come .htaccess
    dfiles.eu/files/n0fz35duv

    Tornata sul backend di Wordpress e andata dove il template prevede lo scaricamento dei demo file:
    dfiles.eu/files/zseh9k5om

    Rullo di tamburi.....comincia a caricare file (tralaltro già caricati in precedenza) eeee.....niente.

    Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in blablabla/home/wp-includes/class-wp-image-editor-imagick.php on line 129

    dfiles.eu/files/7c04pe9ci


  • User Newbie

    Sta succedendo quello che temevo...

    Aruba che mi risponde con:

    "*Gentile cliente,
    La invitiamo a contattare l'assistenza del template per ottenere una copia offline dei dati demo da importare nel cms wordpress installato. La informiamo che sui nostri server, il valore max_execution_time è impostato a 120 secondi, quindi sembra che proprio l'applicativo limiti tale tempo a 60 secondi impedendo la fine del processo di acquisizione dei dati demo del template.
    *
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti"

    E l'assistenza del template che mi scrive:
    "*Hi,
    It?s due to php configs, and sometimes you have to reset the server for them to take the new configs.
    *
    If the import stalls and fails to respond after a few minutes, or it fails with a simple error message like ?Import failed,? You are suffering from PHP configuration limits that are set too low to complete the process. You should contact your web host and ask them to increase those limits to a minimum as follows:
    max_execution_time 180
    memory_limit 128M
    post_max_size 32M
    upload_max_filesize 32M

    As long as those values are set and your server is using them, the content will import. The content importer simply sends all the data to your own server, the only thing that can go wrong is an issue with the server receiving the data.
    Regards"

    Ho scritto ad entrambi le rispettive risposte che mi sono state date, ma intanto perdo tempo, pur avendo già pagato entrambi i servizi....un po' mi girano. Ma è il torto che ha un non-esperto, immagino. Devo fidarmi di quello che mi viene detto....che nervi.


  • User Attivo

    Ciao,

    la soluzione di tutto, la più semplice, sarebbe ovviamente modificare il file php.ini ma dalla risposta di Aruba (e dalla conoscenza che ho di loro)..non te lo modificano 😞

    Ti propongo una soluzione (che ti avevo già dato all'inizio). Lavora in locale così puoi caricare il tuo file di demo senza problemi

    In locale vedi come è strutturato il template e puoi lavorarci in remoto (o anche in locale e poi importarlo in remoto)...alla scadenza cambia provider 😉