• Moderatore

    Plugin Consigliati: Sopravvalutati o Indispensabili?

    Ciao a tutti,
    uso wordpress da pochi mesi ma lo adoro.

    Però finora non ho mai installato i plugin consigliati e popolari che appaiono nella sezione "aggiungi plugin"

    Ad esempio Wp-fastcache e Wordfence Options

    Specialmente l' ultimo sembra un po' una panacea: protegge, velocizza, eccetera....

    Sembra quasi "Troppo Bello per essere vero!"

    Voi lo usate? Come vi trovate?

    E soprattutto secondo voi quali sono, se ci sono, quei plugin che è comunque sempre meglio installare?

    Grazie


  • User Attivo

    @Ivan88 said:

    quali sono, se ci sono, quei plugin che è comunque sempre meglio installare?

    Quelli che ti servono e sono fondamentali per il sito che stai realizzando. Tutto il resto sono solo chiacchiere che il 90% dei blog scrivono per attirare utenza e se poi ci fai caso nessuno di questi usa quello che ti consiglia 🙂

    E' troppo generica la tua domanda, dovresti specificare l'esigenza che hai nel tuo sito allora in questo caso si possono confrontare le proprie esperienze, ma è sempre molto relativo, io ad esempio potrei consigliarti Ninja Forms per la gestione di un form contatti, ma se tu lo installi nel tuo server potresti avere delle prestazioni molto diverse.


  • Moderatore

    La mia domanda è volutamente generica proprio perché volevo una vostra opinione sulla' esistenza o meno di plugin che è sempre meglio avere.

    Ad esempio penso che un plugin per ottimizzare il SEO tipo all in one SEO sia comunque sempre necessario


  • User

    Quoto assolutamente hub... Ogni sito ha bisogno dei plugin per la realizzazione dello stesso.. Non ci sono plugin assolutamente necessari o altro.. Al massimo solo quello che consigli tu o anche uno per il generatore della sitemap.


  • User Attivo

    Ciao Ivan, è una scelta molto soggettiva, ovviamente ognuno ha le sue preferenze. In ogni caso, plugin come Akismet, WordPress SEO by Yost, WP Optimize, WP Super Cache, sono sicuramente tra i più validi e popolari per WP.