+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Scegliere tema o framework

Ultimo Messaggio di hub il:
    User

Scegliere tema o framework

ciao a tutti, vorrei porvi una questione: finora ho sviluppato i miei siti usando template acquistati su Themeforest, specialmente con X. Ora necessito di qualcosa di più solido, e stavo pensando a differenti soluzioni. Da non programmatore, quello che vorrei è uno strumento che sia facile da usare (tipicamente tramite un page builder) per personalizzare il Tema e che sia però realmente SEO friendly. Stavo valutando se prendere DIVI di Elegant Themes, ma ho letto alcune cose non bellissime lato SEO, soprattutto se paragonato al framework GENESIS. E' davvero così? Avete qualche consiglio a riguardo?

User L'avatar di Ranma
    Aggiungi Ranma su Google+
    Personalmente, uso i temi di StudioPress col framework Genesis da anni e mi trovo benissimo. Grande assistenza, temi leggeri, veloci e seo-friendly.
    Il blog italiano sull'Hosting | Web Hosting Magazine

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da ilovepablo Visualizza Messaggio
    facile da usare (tipicamente tramite un page builder) per personalizzare il Tema e che sia però realmente SEO friendly.
    Ciao, anche io ti consiglio Genesis Framework, struttura robustissima. Quando comprendi la logica di funzionamento riesci a ottenere di tutto. Anche lato SEO è particolarmente potente e ci sono opzioni per ogni singolo articolo o pagina che crei.

Per quanto riguarda la possibilità di usare un page builder, fortunatamente Genesis non integra nulla del genere, se lo facesse perderebbe sia in potenza che in qualità, tuttavia puoi usare "Dynanik Website Builder" che nasce come plugin esterno per Genesis. Personalmente non l'ho mai usato ma nella comunità Genesis ne parlano molto bene.

Se non hai tempo o voglia, prendendo come tuo riferimento Themeforest, potresti anche considerare Enfold di Kriesi, è sviluppato su un framework (AVIA) che al momento non è rilasciato pubblicamente, probabilmente lo sarà in futuro, ma è molto solido e potente e ben strutturato SEO. Enfold integra un page builder molto potente.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.