+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Immagini e slider

Ultimo Messaggio di black white il:
    User
    LocalitÓ
    torino

Immagini e slider

Ciao a tutti Ŕ da un p˛ che st˛ cercando una risposta ad un problema, st˛ facendo un sito wordpress e volevo sapere se era possibile far sovrapporre un'immagine fissa allo slider, deve sovrapporsi di circa 100px, con due immagini fisse non ho problemi, con lo slider l'immagine passa sotto.
    se Ŕ possibile potete dirmi come?
    grazie

Moderatore L'avatar di Shad
    LocalitÓ
    Napoli
    Segui Shad su Twitter Aggiungi Shad su Linkedin
    Ciao,
    certo che si pu˛ fare. Bisogna operare sul CSS (probabilmente dando uno z-index maggiore potresti giÓ risolvere il problema) e/o sull'HTML per cambiare l'ordine di caricamento.

Saluti

User L'avatar di Artigiani del Web
    LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Fai esattamente come dice Shad.

Un consiglio: attenzione anche alle versioni mobile, crea quindi anche dei media query per adattarlo a tutti i device.
    Artigiani Del Web - https://artigianidelweb.com

User
    LocalitÓ
    torino

risolto

grazie mille ho risolto, ho usato lo z-index ed ora Ŕ a posto.
    vi chiederei un aiutino invece con le media query se poteste spiegarmi meglio come devo impostarle nel css.
    grazie

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Devi aggiungere delle regole specifiche,
    ad esempio queste:

Codice HTML:
    /*********** Smartphones (portrait and landscape) ----------- */
    @media only screen 
    and (min-device-width : 320px) 
    and (max-device-width : 480px) {

/* STYLES DA INSERIRE QUI */ 

}

/*********** Smartphones (landscape) ----------- */
    @media only screen 
    and (min-width : 321px) {

}

/*********** Smartphones (portrait) ----------- */
    @media only screen 
    and (max-width : 320px) {

}
    dove in pratica fai una regola per ogni device che ti interessa.

User
    LocalitÓ
    torino
    ti ringrazio tanto.

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Prego

Fammi sapere se risolvi!

User
    LocalitÓ
    torino
    e rieccomi chiedo scusa ma non ho provato per i device perchŔ ho continuato a cercare dei plugin che mi risolvessero due problemi, visto la vostra grande cortesia provo a chiedere a voi se avete delle soluzioni. Nel sito devo far aprire delle pagine wordpress tipo pop up o overlay.
    Avete qualche idea su cosa poter fare? grazie

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Ciao,
    con dei plugion ligfhtbox puoi inserire anche contenuto, anche pagine esterne.
    Mi pare che uno che fosse anche responsive sia HUGE IT LIGHTBOX, prova a cercare.

User
    LocalitÓ
    torino
    ho visto il plugin il mio problema Ŕ che il tema che utilizzo ha solo un men¨, per cui ho dovuto prima creare delle sidebar per fare apparire gli altri men¨ nelle pozioni volute e poi fare un men¨ con sottomen¨ fatto con immagini, utilizzato men¨-image e dropdown-menu-widget, men¨-image non permette di inserire link personalizzati, si inseriscono solo immagini, e a parte il link diretto alla pagina non ho altre opzioni. Quello che dovrebbe apparire Ŕ un overlay che si apre direttamente in home con foto e testi.
    Io non ho autorizzazione ad inserire link diretto o immagini, per farti vedere cosa succede e non saprei in che altro modo poter essere pi¨ chiara.
    grazie

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Non no Ŕ molto chiaro,
    ma per far partire illightbox in genere Ŕ suffici3ente una class sul link, es

<a href="pagina_esterna.html" class="prettyphoto" >

e dovrebbe partite il tutto.

In alternativa lý'unica Ŕ fatre del codice a mano dentro il template.

User
    LocalitÓ
    torino
    scusa se rispondo sempre in ritardo, sto provando a cercare una collaborazione ed ho messo un annuncio in collaborazioni provo ad essere pi¨ specifica:
    rispondo a tutti, sto facendo un sito e mi si richiede di fare aprire in home una finestra overlay con immagini e testi, il problema Ŕ che il tema supporta solo un men¨ ed in questo caso sono pi¨ di uno premetto che i link sono tutte immagini e per fare i men¨ richiesti ho creato delle sidebar e poi utilizzato i plugin menu-image(per inserire le immagini) e dropdown-menu-widget(per poter creare i sottomen¨ nelle posizioni desiderate) al passaggio del mouse appaiono i sottomenu
    menu principale-> 1 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che pu˛ passare come fosse slide agli altri meu)
    -> 2 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che pu˛ passare come fosse slide agli altri meu)
    -> 3 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che pu˛ passare come fosse slide agli altri meu)
    mi sa che come dicevi tu bisogna fare del codice a mano, ma, in questo caso ho delle difficoltÓ
    grazie

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.