• Super User

    [Backend] Impossibile accedere al backend

    Buongiorno a tutti,
    ho un sito web online realizzato con Wordpress 4.0.1 al quale non accedo al backend da diversi mesi.

    Oggi ho provato a loggarmi con le mie credenziali, ma non riesco ad accedervi.

    1. Non viene dato un messaggio di errore quando inserisco le credenziali
    2. Provo ad eseguire un recupero di password, mi arriva la mail, clicco sul link presente, si apre il browser ma un messaggio mi indica che la chiave di recupero password non e' corretta.

    Soluzioni?

    Grazie.


  • User

    Ciao Felino,

    ho avuto un problema simile, salvo poi accorgermi che il database (solo il database, non lo spazio) era scaduto.

    Spero di esserti stato utile

    Federico


  • User Attivo

    Se il sito è online forse però non è legato al db, a meno che non sia in grace period e il db dia solo permessi di lettura e non di scrittura.

    Oppure si deve essere corrotto il lato admin dopo qualche auto-aggiornamento o aggirnamento. O altri motivi, da un attacco ad un conflitto di plugin a chmod
    a un over quota ftp o altro.

    Come prima cosa di direi di accedere via ftp e analizzae la situazione, idem per il database. Vedi se riesci ad entrare regolarmente qui intanto.


  • User

    prova, via ftp, a controllare il file wp-config.php che ci siano i dati corretti o al limite, se hai una copia del sito prova a reinstallarlo.


  • Super User

    Esatto, il sito risiede su una macchina locale con Wampserver installato, mi è bastato riavviare il servizio di MySQL.

    Il tutto è stato suggerito dal fatto che non riuscivo ad eseguire una query di update/insert tramite phpMyAdmin.

    Grazie a tutti per l'aiuto.