+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Pagina 404 a tutto schermo

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User
    Segui zefiro1492 su Twitter Aggiungi zefiro1492 su Facebook Visita il canale Youtube di zefiro1492

Pagina 404 a tutto schermo

Ciao a tutti, ho modificato la mia pagina 404 inserendo una scritta e dei bottoni personalizzati, nulla di che, ma meglio di quella di base del tema di wordpress.

Il risultato è questo: gerardopandolfi.com/hfagfga

Io vorrei togliere anche la parte sopra (logo, menu, bottoni social, ecc) lasciando solo la scritta con i bottoni che ho creato, ma quando vado a modificare il 404.php e provo a togliere la dicitura get_header(); ?> non viene visualizzato più nulla, quindi solo lasciandola la pagina 404 torna a funzionare.

Avete una idea di come posso fare per modificare/nascondere tutti quegli elementi?
    Ho letto, ma non so sicuro, che usando un cms wordpress devo necessariamente usare la funzione get_header(); ?> quindi mi chiedevo a questo punto, visto che non posso toglierla, se posso nascondere le cose.

Grazie

User L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Citazione Originariamente Scritto da zefiro1492 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho modificato la mia pagina 404 inserendo una scritta e dei bottoni personalizzati, nulla di che, ma meglio di quella di base del tema di wordpress.

Il risultato è questo: gerardopandolfi.com/hfagfga

Io vorrei togliere anche la parte sopra (logo, menu, bottoni social, ecc) lasciando solo la scritta con i bottoni che ho creato, ma quando vado a modificare il 404.php e provo a togliere la dicitura get_header(); ?> non viene visualizzato più nulla, quindi solo lasciandola la pagina 404 torna a funzionare.

Avete una idea di come posso fare per modificare/nascondere tutti quegli elementi?
    Ho letto, ma non so sicuro, che usando un cms wordpress devo necessariamente usare la funzione get_header(); ?> quindi mi chiedevo a questo punto, visto che non posso toglierla, se posso nascondere le cose.

Grazie
    Ciao, prova con

<style>
    #masthead {display: none;}
    #site-navigation {display: none;}
    </style>

User
    Segui zefiro1492 su Twitter Aggiungi zefiro1492 su Facebook Visita il canale Youtube di zefiro1492
    Perfetto ha funzionato alla grande! ti ringrazio per il supporto!!!

Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Citazione Originariamente Scritto da zefiro1492 Visualizza Messaggio
    Perfetto ha funzionato alla grande! ti ringrazio per il supporto!!!
    Prego, non c'è di che!

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    scusa se intervengo ma la 404 non deve essere senza Header. In quel modo poi spingi le persone a segnalarti le 404, ma quelle le vedi dai report...
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Ho creato una pagina 404 personalizzata così qualora mai qualcuno ci finisse sopra, potrà inviarmi una segnalazione oppure tornare alla home. Togliendo header e footer ho resto il tutto esteticamente più pulito e semplice.

Ciao
    mi aggiungo qui per chiedere info a AltraSoluzione

Ma il codice che hai citato dove va messo? Poi altra cosa... ma mi toglie anche tutti i plugin e codici tipo Analytics?

GRAZIE

Ciao, il codice puoi metterlo praticamente ovunque. È un semplice css che impedisce la visualizzazione dell'intestazione e del menu, niente di particolare.
    No, non dovrebbe togliere nient'altro.

Appena provavo mettendolo nel testo dell'articolo ma non funziona. Dove ho sbagliato?
    Forse funziona solo su alcuni temi?

User
    Ciao ti rispondo io perché ho usato il codice di cui parli. Devi andare in Personalizza, Editor e poi sulla destra seleziona la pagina 404.php

A questo punto prima per scrupolo copiati tutto il codice, perché se fai delle modifiche e salvi poi dopo non puoi tornare indietro.

A quel punto inserisci il codice sotto la voce relativa all' header che ora non ricordo -.-

Ok grazie, cosa che non voglio fare...

User L'avatar di Glorialchemica
    Aggiungi Glorialchemica su Linkedin
    Ciao Sermantica,
    puoi personalizzare la tua pagina 404 utilizzando un ChildTheme (se hai bisogno di intervenire sugli elementi della pagina) oppure se vuoi solo mascherare alcuni elementi puoi utilizzare le classi CSS specifiche per la pagina.

Se il tema che stai utilizzando è fatto bene, la tua pagina 404 dovrebbe avere nel body la classe error404. Utilizzandola come base, puoi modificare gli elementi sottostanti, andando a mettere le tue regole nel CSS Aggiuntivo sotto Tema > Personalizza e avranno valore solo per la pagina 404.
    Gloweb - Keep Calm e Sing Soft Kitty

Grazie mille ma io voglio modificare un articolo e non la 404.

User L'avatar di Glorialchemica
    Aggiungi Glorialchemica su Linkedin
    Scusa Sermantica, non avevo capito bene
    La risposta non cambia molto

Se devi modificare la struttura di un articolo devi creare in un ChildTheme il template specifico per quell'articolo (ti consiglio la lettura de Template Hierarchy di WordPress: developer.wordpress.org/themes/basics/template-hierarchy/)

Se devi modificare il CSS di un articolo, nel body trovi la classe postid-* (* sta per l'ID del tuo post, per esempio postid-322)
    Gloweb - Keep Calm e Sing Soft Kitty

Ciao Sermatica,
    il codice che ho scritto funziona sulla pagina segnalata dall'OP perché in quella pagina c'erano quegli oggetti con quegli ID. Non so com'è fatta la tua pagina e quindi non so dirti se è applicabile lo stesso CSS.

Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Appena provavo mettendolo nel testo dell'articolo ma non funziona. Dove ho sbagliato?
    Forse funziona solo su alcuni temi?

Ok grazie.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.