+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Modifica plugin slider

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User

Modifica plugin slider

salve ragazzi , vorrei aggiungere uno slider alla mia pagine iniziale del sito , solo che il plugin o diciamo quasi tutti i plugin ti portano a caricare le foto da inserire dalla libreria media , io invece li vorrei caricare dalla galleria , dove ho tutto sistemato per categorie , esiste un modo per baypassare il caricamento dalla libreria media e caricarli direttamente dalal galleria ? .
    Ps: uso responsive slider come plugin .grazie

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao scusa ma non capisco. Hai creato una cartella con Ftp e ci hai messo dentro le foto? A che pro? Vanno messe in Wordpress per farle gestire a lui... vedi compressione e altre cose.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Si esatto le ho caricate con ftp, ma volevo creare uno slider con foto che ho nella galleria , magari volevo vede se c'era un sistema magari per modificare il plugin o altro. Ho preso la strada del ftp per avere le foto catalogate, è stato sbagliato ? Conviene caricarle da WP direttamente?

Ciao
    si può trovare il modo anche di inserirle in Wordpress catalogandole personalizzando il nome del file. Poi da li Wp Smush le comprime automaticamente.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    allora dici che conviene caricare le foto direttamente nella libreria di WP , e magari per avere tutto ordinato installare un plugin tipo MEDIA LIBRARY CATEGORIES , in modo che ti crea le categorie su wordpress ? , perchè se non sbaglio wordpress non può creare categorie esatto ? . Grazie in ogni modo del'aiuto che mi stai offrendo

Ciao il plugin che dici tu è a 4 stelle, io di solito sto sul 4,5 - 5 stelle. Potrebbe essere un idea la tua.... come anche quella di mettere nel nome file Categoria-NomeFoto.jpg. Ma dipende come vuoi catalogare le foto.

User
    per categoria andrebbe benissimo , era solamente per non avere le foto tutte in un unico posto , ed averle per lo meno ben catalogate tipo pane con pane e acqua con acqua .
    niente alla fine sto stravolgendo un po tutto , ho deciso di eliminare le gallerie che avevo creato , e sto facendo tutto upload delle foto direttamente da media di wordpress , anche xk se ho ben capito questa è la strada migliore per avere foto della giusta grandezza , perchè in precedenza quando ho caricato le foto nella galleria tramite ftp sono rimaste della grandezza originale , e facendo poi dei test con gtmetrix effettivamente ho dovuto ridimensionare tutto .
    ora invece sto seguendo il tuo consiglio di caricare il tutto con media library , e poi magari li passo con smush ( plugin che gia usavo ) , o forse alla fine del caricamento li farà lui in automatico come gia mi avevi detto .
    per il momento grazie mille della dritta , perdonatemi ma sono ancora alle prime armi e non lo faccio per lavoro , ma lo faccio solamente per autogestirmi il sito , grazie ancora

Ciao perfetto. Smush installalo prima di caricare le foto almeno le comprime mentre le carichi.

User
    OK , già installato , credi che è sempre meglio che dopo caricate le foto do sempre un'occhiata con gtmetrix ?
    poi magari apriro' un post per vede se mi potete aiutare con css e javascript , che li credo è un tasto duolente , non sono mai riuscito ad eliminare gli errori che mi da gtmetrix sul javascript
    Per il momento grazie mille , gentilissimo come sempre sei stato

Mmm la prova migliore è aprire il sito con la navigazione in incognito... e vedere quanto ci mette. Se si apre istantaneamente è ok... Poi è normale che ci siano pezzi qua e la che finiscono di caricarsi.... Ma la pagina deve aprirsi istantaneamente.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.