• User Newbie

    Problema Fusion Slider (ma non solo)

    Buongiorno a tutti,

    sono a chiedere il vostro aiuto/parere perchè sto riscontrando alcuni problemi con il sito dell?azienda per cui lavoro (sito: pnr.eu).

    Il primo problema riguarda lo slider presente in home page: utilizzando Chrome da PC, non si carica. Con altri browser si carica abbastanza lentamente e/o dopo un refresh, mentre nelle versioni tablet e mobile non c?è alcun tipo di problema di caricamento.

    Il secondo problema (a mio parere -ma non sono assolutamente un esperto- collegato al primo) capita ?random?, in alcune pagine: fondamentalmente, il menù a cascata dell?header non è centrato ma risulta spostato, di fatto tagliando alcune voci del menù stesso. Quando si presenta questo problema e nella pagina ci sono dei tab (creati con i toggle), questi non si aprono.

    Ho WordPress e Avada aggiornati, così come tutti i plugin. Il sito è su SiteGround, server condiviso.

    Grazie anticipatamente a tutti.


  • Moderatore

    Ciao
    lo hai testato solo dal tuo pc? Se si svuota la cache di Chrome e prova a navigare da Anonimo. A me il sito si vede bene.


  • User Newbie

    Ho provato da svariati pc dell'azienda.. Il risultato che vorrei ottenere è un'ottima visualizzazione anche senza dover svuotare la cache ogni volta e senza dover navigare in anonimo, ovvero fare in modo che chi arrivi sul sito (e se è per lavoro, difficilmente sarà in modalità incognito) abbia comunque la visualizzazione corretta, senza dover fare operazioni..

    Grazie comunque per il contributo!


  • Moderatore

    Ciao
    il problema della cache che ti ho citato è legato solo a un utente (tu per esempio) che lavora spesso sul sito e (per esempio) Chrome memorizza il sito e quindi non rileva eventuali cambiamenti di foto...

    Ora sono rientrato e lo slider non funziona più ne da Chrome "normale" ne da Chrome in incognito, anche Firefox non funziona. Ti consiglio di cambiare il plugin, o aggiornare, che usi per lo slider.


  • User Attivo

    Ciao, secondo me dovresti provare a disabilitare temporaneamente i plugins di cache e ottimizzazione, poi ripostare qui. L'ispector di Chrome o Firefox segnalano un po' di errori.


  • User

    @hub said:

    Ciao, secondo me dovresti provare a disabilitare temporaneamente i plugins di cache e ottimizzazione, poi ripostare qui. L'ispector di Chrome o Firefox segnalano un po' di errori.

    Ottima news che anche FF ha inspector. Pensavo quello di Chrome fosse meglio ed infatti stavo pensando di installare Chrome solo per il suo Inspector

    Grazie


  • User Newbie

    Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi.

    Il "mistero" si complica. Nel senso che:

    • ho "copiato" il sito creando una versione staging (grazie a siteground), e in questa (ancora prima di fare una qualsiasi minima modifica) funziona tutto alla grande (l'unica problematica è che non si vedono le icone del menu e della lente del search..).

    • utilizzando il plugin HealthCheck nella versione "originale" del sito, lo slider non si carica nemmeno se ho attivato il tema, Fusion Core e Fusion Slider, e tutti gli altri plugin disattivati.

    • aprendo il file debug.log nella cartella wp-content (sempre versione "originale"), mi da i seguenti errori (con di seguito riportata la stringa recuperata nel rispettivo file):

    PHP Notice: Undefined offset: 16494 in /home/pnr32975/public_html/wp-content/plugins/fusion-builder/shortcodes/fusion-column-inner.php on line 116

    $current_row = $global_column_inner_array[ $content_id ][ $current_row_index ];

    PHP Notice: Undefined offset: 1 in /home/pnr32975/public_html/wp-content/plugins/fusion-builder/shortcodes/fusion-tabs.php on line 199

    $tab_content .= '<div ' . FusionBuilder::attributes( 'nav fusion-mobile-tab-nav' ) . '><ul ' . FusionBuilder::attributes( 'nav-tabs' . $justified_class ) . '>' . $tab_nav . '</ul></div>' . do_shortcode( $matches[1][ $i ] );

    Io non so più dove sbattere la testa (anche perchè non sono un programmatore, nonostante mi stia occupando di queste cose per la mia azienda).

    Grazie!


  • User Attivo

    @robbynaish said:

    Pensavo quello di Chrome fosse meglio

    Installa Firefox Developer Edition, ha molte funzioni più avanzate soprattutto per la fase di sviluppo: mozilla.org/it/firefox/developer/


  • User

    Qlc limitazione rispetto a FF classico?

    Grazie


  • User Attivo

    @gio3.16 said:

    Io non so più dove sbattere la testa

    Scusa ma non fai prima a cntattare il supporto di Themefusion? Almeno scopri quali sono i problemi, del sito o magari del server, forse una versione PHP non compatibile.
    Ma prima ti suggerisco nuovamente di disabilitare qualsiasi plugin di cache e ottimizzazione.