• User

    Programma di carico documenti per studendi

    Buonasera a tutti,

    per un mio sito ho deciso di inserire la possibilità ad alcuni utenti di poter accedere ad un area riservata tramite un codice dato da me... per poter scaricare il materiale didattico di un corso da me organizzato... volevo chiedere se esistesse un plugin valido per worpdress che mi permettesse di fare questa cosa oppure spostare la mia attenzione altrove.

    Grazie


  • User Attivo

    incollo quanto avevo risposto in un post precedente a domanda simile...

    *...Io ho fatto una cosa simile con **Wp Customer Area *nella versione free, ti permette di creare pagine e file privati, in pratica ho usato solo le pagine (i file ne carica solo uno per volta) dove ho inserito dei link a file provenienti da un cloud (usando il plugin External Media), in più usando i commenti su quella pagina permetto all'utente di caricare a sua volta dei file (serve però un altro plugin Comment Attachment)...

    mi trovo molto bene con questa soluzione...nel mio caso la situazione è leggermente più articolata, ma nello specifico mi permette di dare un'unica user e password ad una serie di utenti che potranno accedere a determinati contenuti, allo stesso tempo posso dare una user e password diversa ad altri utenti che vedranno altri contenuti, il limite è quello di non poter assegnare contenuti uguali a gruppi di utenti (che entrerebbero con la propria user e password) per fare questo serve una gestione dei gruppi che se non ricordo male wp customer area gestisce con un ulteriore plugin ma a pagamento...

    se opti per questa soluzione ed hai bisogno di aiuto, non hai che da chiedere...