+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Delucidazioni su leverage browser caching e defer parsing of javascript

Ultimo Messaggio di TheAvenger il:
    User L'avatar di TheAvenger

Delucidazioni su leverage browser caching e defer parsing of javascript

Nonostante abbia attivato la cache del browser, siti come GTmetrix e affini continuano a segnalarmi il problema indicandomi dei files specifici. Come posso fare dunque per agire nel dettaglio?

Vorrei saperne di più anche riguardo il differire l'analisi di JS (spero di averlo scritto bene). Su Wordpress tengo attivo il noto plugin Fast Velocity Minify ma pare non servire a niente sotto quest'aspetto, perché ancora una volta GTmetrix mi segnala il problema per determinati files. Avevo anche inserito uno script preso dal web nel file footer.php andando ad immettere nello specifico i files incriminati, ma tutti i miei tentativi non sono valsi a niente. Per ogni scansione che effettuo questi dannatissimi problemi saltano sempre fuori. Qualcuno può aiutarmi a capire come devo procedere? Grazie.

Utente Premium
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Ciao,

controlla se quelle che non riesci a minificare sono risorse esterne (es. se sono hostate su Google, Cloudflare, etc...).
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

Purtroppo sono proprio risorse esterne. Mi piacerebbe quantomeno individuare questi links all'interno del mio sito… c'è un modo per poterlo fare?

Utente Premium
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Te lo dice il tool stesso quali sono.

Cmq dal nome del plugin che hai usato (Fast Velocity Minify), si capisce che non è adatto risolvere il problema del defer, piuttosto quello di minificare le risorse.
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da flaviors200 Visualizza Messaggio
    Cmq dal nome del plugin che hai usato (Fast Velocity Minify), si capisce che non è adatto risolvere il problema del defer, piuttosto quello di minificare le risorse.
    Ciao, sono d'accordo.

@TheAvenger, quello che ti dice Gtmetrix o test similari non sempre è possibile risolvere, soprattutto con alcuni temi e plugin. In ogni caso se vuoi "spremere" il massimo delle prestazioni dovresti dare un'occhiata a plugin come WP Rocket, è a pagamento ed è un ottimo plugin, a mio parere nettamente superiore a W3 Total Cache.

Citazione Originariamente Scritto da flaviors200 Visualizza Messaggio
    Te lo dice il tool stesso quali sono.

Più che altro mi riferivo al fatto di eliminare quei links (sempre che possa farlo senza danneggiare il sito) evitando quelle richieste e di conseguenza quegli avvisi da parte di GTmetrix. Comunque Fast Velocity Minify dovrebbe funzionare anche per quanto riguarda il defer, ho la voce attivata, poi non so...

Citazione Originariamente Scritto da hub Visualizza Messaggio
    Ciao, sono d'accordo.

@TheAvenger, quello che ti dice Gtmetrix o test similari non sempre è possibile risolvere, soprattutto con alcuni temi e plugin. In ogni caso se vuoi "spremere" il massimo delle prestazioni dovresti dare un'occhiata a plugin come WP Rocket, è a pagamento ed è un ottimo plugin, a mio parere nettamente superiore a W3 Total Cache.
    Grazie del consiglio. Per adesso ne sto usando uno gratuito che pare funzionare bene, in futuro si vedrà.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.