+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

[WordPress] Plugin per foto gallery flash

Ultimo Messaggio di fortunecat il:
    Utente Premium L'avatar di KING_Hack

[WordPress] Plugin per foto gallery flash

Ho trovato una bella soluzione per creare delle foto gallery con animazione in flash come cambio immagine in veste slide

L' integrazione di MyGallery e MyFlash come plugin più la copia di un file swf dal pacchetto Flash Image Rotator nella dir di MyFlash e dopo l' attivazione dei 2 plugin dal pannello di gestione di WordPress fanno in modo di poter inserire nel singolo post un semplice tag [myflash=album] e far comparire le immagini della dir album come slide in flash.

I 2 plugin hanno la loro paginetta di gestione a livello di pannello di controllo.

Non male come effetto da poter mettere in evidenza nell' header o creare la paginetta per le gallery tutte in flash

Esperto L'avatar di Tambu
    Credo di aver capito, ma se avessi sottomano un esempio da vedere saremmo tutti più contenti.
    Ultima modifica di fortunecat; 05-06-09 alle 22:52 Motivo: iniziare le frasi con le maiuscole e terminare con un punto

Allora posto alcuni link e quindi:
    Il Plugin MyGallery fornisce il servizio di gestione e creazione di foto album come visibile a questo link:
    http://alexrabe.boelinger.com/?page_id=28

e sempre in questa pagina sotto le miniature cè l' animazione stile slide in flash (se non lo si vede cliccare sul link per installare il player per flash)

User
    Ciao,
    Anch'io vorrei aprire una photogallery divisa in sezioni nel mio blog tutto gestito da una pagina!
    Avete consigli? Ho visto questo mygallery ma vedo che non è compatibile con wp 2.8..
    Grazie mille!!

Ho visto anche NextGEN Gallery..sembra molto buono..ma credo che non è possibile dividere la gallery in sezioni!
    (Devo fare una galleria di sfondi per il pc)
    Ultima modifica di fortunecat; 05-06-09 alle 22:54 Motivo: utilizza sempre le maiuscole
    AppleManiac.net - i Maniaci del mondo Apple.

Con NextGEN invece si che è comodo come plugin sotto quel punto di vista.
    Le sezioni come le chiami te, su NextGEN vengono chiamati album.

Ne crei quanti ne vuoi e ci piazzi dentro quante e quali foto/immagini vuoi.

Ogni album poi lo potrai inserire singolarmente su una pagina/post tramite l' iconcina dell' editor per scirvere pagine e post, se no puoi creare anche una pagina dedicata che raccolga un indice di tutti gli album in stile "miniatura di una foto X + descrizione dell' album" per ogni album esistente/che hai creato.

Ciao

User
    Citazione Originariamente Scritto da KING_Hack Visualizza Messaggio
    puoi creare anche una pagina dedicata che raccolga un indice di tutti gli album in stile "miniatura di una foto X + descrizione dell' album" per ogni album esistente/che hai creato.

Proprio questo serve a me!
    Provo a scaricarlo e vi faccio sapere...
    Grazie!
    Matteo.
    Ultima modifica di fortunecat; 05-06-09 alle 22:55 Motivo: utilizza sempre le maiuscole ad inizio frase
    AppleManiac.net - i Maniaci del mondo Apple.

Tornando in topic faccio presente che ANCHE con NetxGEN c'è la possibilità di creare visualizzazioni in slideshow utilizzando transazioni in flash.

Nel sito ufficiale del plugin tra la documentazione e demo dovrebbero essere degli esempi

User L'avatar di fortunecat
    Sposto nella sezione "plugin per wordpress".

+ Rispondi alla Discussione

LinkBacks (?)

1. 27-02-07, 00:29
  2. 17-02-07, 10:25
  3. 14-02-07, 11:16
  4. 04-01-07, 15:27

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.