+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Wordpress errori con il file robot.txt

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie

Wordpress errori con il file robot.txt

Buonasera e salve a tutti.
    Ho un sito wordpress, obiettivocampania ( un punto it ma non posso inserire il link perch sono un utente nuovo) che non viene indicizzato da google poich andando sulla search console mi dice: bloccato da robots.txt

Allora, cambio manualmente il robot.txt nel modo pi semplice (User-agent: * Disallow: ), lo carico sul sito, vado su google ed sempre lo stesso.
    Allora installo yoast seo, faccio la procedura guidata, yoast dice ch tutto ok ma google da sempre lo stesso errore.
    Ho provato a cambiare template mettendo quello base, ma niente sempre lo stesso errore

Qualcuno ha qualche idea sul perch google mi dice: bloccato da robots.txt nonostante il robot.txt non dia restrizione alcuna?

Grazie.

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Localit
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Hai chiesto a GSC di ricaricare il nuovo file robots.txt?

Devi premere "Invia"+"3 Invia", attendere qualche decina di secondi e poi ricaricare la pagina: https://www.google.com/webmasters/tools/robots-testing-tool

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    ti consiglio usare il robots.txt di default di Wordpress, nel caso vedi nel mio sito in firma. Ma questa scritta "bloccato da robots.txt" dove la vedi? Nella sezione copertura? Se si devi selezionare la tua Sitemap e poi cliccare su convalida, sopo di che armarti di pazienza e aspettare la convalida.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.