• User Attivo

    mancata seo per wordpress

    Salve ragazzi,
    è il mio primo post, quidi esigo prima di tutto un caloroso benvenuto;)

    vengo al dunque: ho letto guide e consigli pratici, ho spulciato questo forum in lungo ed in largo, mi sono fatto una cultura per imparare come ottimizzare il mio sito realizzato con wordpress per i motori di ricerca.

    avevo letto che già di suo wordpress era molto seo frendly e partivo con una buona dote di ottimismo.

    risultato...del mio sito su google non c'è praticamente traccia.

    Sono qui ovviamente per avere un parere, qualche consiglio per sapere come migliorare la situazione.

    Vi dico in anticipo le cose che ho già fatto (senza risultati):

    1. ho installato il plug in per essere monitorato in google analytics

    2. ho installato il plug in per realizzare la site map ed inviarla a google

    3. ho installato il plug in per l'ottimizzazione dei titoli delle pagine

    4. ho installato il plug in per per inserire tags appropriati ad ogni articolo

    5. mi sono registrato alla directory dmoz

    6. ho inviato il mio link a google e a yahoo

    7. mi sono registrato su technocrati

    8. mi sono registrato ad adwords (che è stato l'unico modo fino ad ora per ottenere quache visitatore...ma ogni visita costa cara!)

    9. mi sono iscritto ad adesense (la cosa dovrebbe essere ininfluente, ma non si sa mai)

    10. lo aggiorno regolarmente con circa un post a settimana

    Le note negative sono:

    • il mio sito ha "solo" 3 mesi di vita
    • è linkato ancora poco da altri siti

    voi che fareste? che dite, mi devo rassegnare a spendere 5 euro al giorno per ad words?

    il sito è
    www.ricorsi.net
    (anche il nome del sito è una perfetta keywords e credevo che questo mi avrebbe aiutato moltissimo...invece nulla!)

    Vi ringrazio in anticipo, ogni consiglio sarà davvero ben accetto.


  • User Attivo

    In effetti sei indicizzato pochissimo. Ti consiglio di iscriverlo su tutte le directory e fare scambio link con siti a tema possibilmente, in questo modo google passera piu' spesso dal tuo sito.


  • User Attivo

    @dani74 said:

    In effetti sei indicizzato pochissimo. Ti consiglio di iscriverlo su tutte le directory e fare scambio link con siti a tema possibilmente, in questo modo google passera piu' spesso dal tuo sito.

    eh si...davvero non esce:(
    in ogni caso pur senza gli annunci di adwords, ricevo circa 50 visite uniche giornaliere che non so d a dove provengano.

    mi sto già muovendo nel senso di cercare di scambiare link, ma resta una forte delusione circa la funzionalità di wordpress e di tutti i rimedi adottati (che hanno cmq richiesto un impegno ed un lavoro).

    la delusione è aumentata anche vedendo che le keywords che andrebbero bene per il mio sito, restituiscono invece risultati di siti o estremamente generici (il tema del sito è invece molto specifico) o di siti bruttussimi, vecchissimi, non aggiornati, privi della minima ottimizzazione...robaccia.

    insomma, io ho fatto tutto quel che potevo, se google predilige quei siti è google che fa schifo!

    pensate che col tempo la situazione potrà migliorare "da sola"?

    Altra domanda, rivolta anche per l'intenzione di realizzare a breve un altro sito: ha senso effettivamente investire in ottimizzazione? Dalle cose lette soprattutto qui pare che un vbullettin ottimizzato con vbseo dia ottimi risultati. Ma ha anche un bel costo! In tutto servono quasi 300,00 euro! E se dopo averli spesi, mi ritrovo (come ora!) senza alcun risultato? Forse se devo spendere 300,00 euro per uscire su google, faccio prima a darli direttamente a loro tramite adwords mi levo il pensiero e sono certo del risultato.

    che ne pensate? investire in ottimizzazione, dopo i risultati visti fino ad ora, mi sembra davvero inutile e rischioso.

    il discorso ha poi risvolti più ampi: internet si avvicina agli altri media, dove ad emergere non è chi ha capacità (per ottimizzare e trattare argomenti in modo competente e pertinente), ma chi ha mezzi economici (per investire in semplice e volgare pubblicità).


  • User Attivo

    Ti posso assicurare che con wordpress e scambi link mirati segnalato in tutte le directory contenuti aggiornati in base al modo di pensare di google sono riuscito a scavalcare siti che sono li da anni. Un Es che ti posso dire e di aver portato in prima pagina di GG e company siti costruiti da 3 mesi con la parola Tutto Gratis e Tutto Gratis it Altro Es la parola offerte online che lo puoi vedere in prima posizione fatto con wordpress 😉