• User

    [Risolto] Guide Recenti su barra laterale

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui, vorrei fare intando i complimenti al webmaster di questo bel forum e al sito 🙂 veramente fatto bene 😄

    Comunque ho questo problema, nel tema che utilizzo nel mio sito nella barra laterale c'è una sezione di Guide Recenti, dove vengono messi tutti gli articoli recenti, il problema è che io vorrei far vedere in quella sezione solo gli articoli di una determinata sezione e non di tutti.

    Questo è il codice

    [HTML]<div>
    <?php
    $today = current_time('mysql', 1);
    if ( $recentposts = $wpdb->get_results("SELECT ID, post_title FROM $wpdb->posts WHERE post_status = 'publish' AND post_date_gmt < '$today' ORDER BY post_date DESC LIMIT 10")):
    ?>
    <h2><?php _e("Guide"); ?><span><?php _e("Recenti"); ?></span></h2>
    <ul class="splittedlists">
    <?php foreach ($recentposts as $post) { if ($post->post_title == '') $post->post_title = sprintf(__('Post #%s'), $post->ID);
    echo "<li><a href='".get_permalink($post->ID)."'>"; the_title(); echo '</a></li>'; }?>
    </ul>
    <?php endif; ?>
    </div>[/HTML]

    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao manu90 e benvenuto sul ForumGt!!

    Quello che vuoi ottenere se non ho capito male è filtrare i recent posts, mostrando solo quelli di una determinata categoria, giusto?

    Se si non devi far altro che modificare questa riga in:

    
               if ($post->post_title == '' AND in_category(n° della tua categoria)) 
    
    

    sostituisci "n° della tua categoria" con il numero della categoria che vuoi mostrare, per vedere a che numero è associata la categoria devi andare nel menu admin sotto la voce gestione e poi categorie.


  • User

    Grazie per avermi risposto, ho fatto come mi hai detto ma non mi visualizza solo gli articoli della categoria che voglio ma di tutte.:x

    Ho scritto così nel codice

    [HTML]$today = current_time('mysql', 1);