• User Newbie

    newbie: creare una community con wp. si può?

    ciao a tutti

    sono abbastanza newbie per cui chiedo scusa in anticipo se la domanda potrebbe essere un po' stupida.

    finora ho usato wp semplicemente per un blog.
    ora mi è sorto un mega dubbio: con wp si può creare una community?
    cioè io vorrei che ogni utente possa loggarsi e creare una propria pagina personale.

    so che con altri cms è semplice e immediato....ma con wp si può?
    so anche che wp è nato per altri scopi...però non si sa mai...è così avanti 😄

    grazie a chiunque voglia rispondermi

    ciao!


  • User Attivo

    Ciao, con wordpress puoi vedere l'archivio dei singoli autori come fosse una categoria. In ogni post puoi ad esempio inserire il link all'archivio dell'autore, oppure puoi stampare nella sidebar l'elenco degli autori con il link ai diversi archivi.

    Qui alcuni tag che potrebbero esserti utili per adattare il tuo tema: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/MarcatoriTemplate


  • User Newbie

    ciao fra_t

    grazie mille della risposta

    in realtà io non vorrei aggiungere amministratori o autori al mio sito, vorrei semplicemente che un utente potesse registrarsi e far apparire questi dati su una "pagina personale" ma senza passare dall'amministrazione di wp, vorrei fosse tutto fattibile dal frontend.

    cioè costruire un form di registrazione con alcuni dati esempio: nickname, email e pwd
    fare la registrazione e poi farmi apparire sempre sulla stessa pagina qualcosa tipo "benvenuto 1la, modifica i tuoi dati", senza far vedere wpadmin in alcun modo.

    non so se mi sono spiegata...spero...
    grazie comunque degli aiuti 🙂

    ciaoooo