• User

    PHP4 cambiato in PHP5 ora non VA PIU

    ciao ragazzi, HO un blog wordpress installato su http://blog.danilosisti.com , il blog è gia attivo da un paio di mesi, l'installazione è stata fatta con PHP4, mi hanno fatto l'upgrade da PHP4 a PHP5 sul server, e ora il mio blog wordpress non funziona piu.

    il messaggio che ne è venuto fuori è questo

    Your PHP installation appears to be missing the MySQL which is required for WordPress.

    Il Blog era gia configurato funzionante e attivo gia da un mese... e non c'erano problemi.

    credo sia un errore generico, perche il DB funziona e va...

    ora pero non so proprio dove andare a modificare (forse che il PHP5 essendo ad oggetti, non accetti piu la connessione che accettava il PHP4)

    NON SONO UN FENOMENO PROGRAMMATORE, quindi non saprei dove andare a pararare nel codice, pero se qualcuno puo indicarmi cosa devo fare, riscrivere, lo faccio senza problemi...

    **RINGRAZIO CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE **(è successo proprio sti giorni che google stava passando per reindicizzarmelo... grrrrrrr)


  • User Attivo

    Ciao cyrusdezign,

    puoi fare un prova?

    Apri il file wp-config.php e copia questo codice al suo interno (da inserire prima di "MySQL settings")

    if (!extension_loaded('mysql'))
     
    {
     
    if (!dl('mysql.so')) {
     
    exit;
     
    }
     
    }
    

    Mi fai sapere com'è andata?

    In caso di errore cancella il codice e ripristina il file originale.

    A limite troviamo altre soluzioni.


  • User

    Ciao Konex, la tua disponibilità è disarmante...

    ** ti ringrazio tantissimo...**

    ho fatto la prova che mi hai suggerito, diciamo che non da più errore, pero non si vede nulla...

    per essere chiari, ti mostro dove l'ho inserito.

    <?php
    if (!extension_loaded('mysql'))
    {
    if (!dl('mysql.so')) {
    exit;
    }
    }
    // ** MySQL settings ** //
    define('DB_NAME', 'wordpress');    // The name of the database
    

    ti ringrazio ancora anticipatamente se vorrai aiutarmi a risolvere...

    ciao!


  • Super User

    guarda ti dirò io ho fatto l'upgrade da php4 a php5 e non mi ha dato alcun problema.

    quindi il problema non è wordpress, ma da ricercare nel tuo host, prova a contattarli e far presente la cosa.


  • User

    Premetto che il mio hosting è Windows, quindi ho letto che ci sono delle cose da modificare nel PHP ini per il ZEND... ma non so cosa... sto riportando ciò che ho letto... cioè ci sono dei settaggi, ma non so assolutamente dove vanno fatti.

    cmq ho chiesto se percaso hanno aggiornato anche il Mysql, in quel caso l'errore potrebbe proprio essere quello, sicuramente la string connection del Mysql 4 non userà lo stesso driver del MySql 5 (poi non so dico io... magari sbaglio).

    Intanto grazie, se qualcuno ha qualche altro suggerimento, intanto resto in attesa di notizie dal servizio hosting.


  • User

    Il problema che si TROVERA' contanti dei CMS in comercio (sicuramente OS COMMERCE, Sicuramente WORDPRESS, e sicuramente PHPBB FORUM) è dovuto ad una mancanza di retrocompatibilità di alcuni moduli della versione PHP 5.2.x rispetto alla 5.0.x o alla 5.1.x

    quindi NON FATEVI UPGRADARE LA VERSIONE ULTIMA DI PHP, vedrete che anche molte delle vostre WEB APPLICATION ANDRANNO GIU!

    PORCA TROIAAAAAAA 😄

    ciao!