• User

    PHP4 cambiato in PHP5 ora non VA PIU

    ciao ragazzi, HO un blog wordpress installato su http://blog.danilosisti.com , il blog è gia attivo da un paio di mesi, l'installazione è stata fatta con PHP4, mi hanno fatto l'upgrade da PHP4 a PHP5 sul server, e ora il mio blog wordpress non funziona piu.

    il messaggio che ne è venuto fuori è questo

    Your PHP installation appears to be missing the MySQL which is required for WordPress.

    Il Blog era gia configurato funzionante e attivo gia da un mese... e non c'erano problemi.

    credo sia un errore generico, perche il DB funziona e va...

    ora pero non so proprio dove andare a modificare (forse che il PHP5 essendo ad oggetti, non accetti piu la connessione che accettava il PHP4)

    NON SONO UN FENOMENO PROGRAMMATORE, quindi non saprei dove andare a pararare nel codice, pero se qualcuno puo indicarmi cosa devo fare, riscrivere, lo faccio senza problemi...

    **RINGRAZIO CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE **(è successo proprio sti giorni che google stava passando per reindicizzarmelo... grrrrrrr)


  • User Attivo

    Ciao cyrusdezign,

    puoi fare un prova?

    Apri il file wp-config.php e copia questo codice al suo interno (da inserire prima di "MySQL settings")

    if (!extension_loaded('mysql'))
     
    {
     
    if (!dl('mysql.so')) {
     
    exit;
     
    }
     
    }
    

    Mi fai sapere com'è andata?

    In caso di errore cancella il codice e ripristina il file originale.

    A limite troviamo altre soluzioni.


  • User

    Ciao Konex, la tua disponibilità è disarmante...

    ** ti ringrazio tantissimo...**

    ho fatto la prova che mi hai suggerito, diciamo che non da più errore, pero non si vede nulla...

    per essere chiari, ti mostro dove l'ho inserito.

    <?php
    if (!extension_loaded('mysql'))
    {
    if (!dl('mysql.so')) {
    exit;
    }
    }
    // ** MySQL settings ** //
    define('DB_NAME', 'wordpress');    // The name of the database